LECCO – La Cicala d’oro di Acquate ha scelto in questo 2013 il Toro di Civate. Ebbene sì, Davide Castagna, bomber del Lecco con 24 reti, si è aggiudicato il tradizionale premio assegnato dal Club Cuore Acquatese.
Giovedì sera, 9 maggio, il sodalizio del presidente Sandro Corti ha consegnato la XXVIII Cicala della sua storia direttamente nelle mani del giovane cresciuto in bluceleste, felice della recente conquista dei play-off. “Adesso speriamo di darvi soddisfazioni ancor più grandi”.
A festeggiare l’ambito premio insieme a Davide Castagna c’erano i blucelesti Roberto Rudi, Stefano Mauri, Matteo Bonacina, il capitano Andrea Rota e il tecnico, Fiorenzo Roncari: “Rivedere le immagini di questo campionato mi emoziona ancora. Siamo andati vicini a non raggiungere i play-off, dicono tutti che contano poco, eppure, se non li avessimo raggiunti, anche la festa di stasera sarebbe stata diversa. Ai miei ragazzi dico che, ora che abbiamo il panino in bocca, non possiamo farcelo portare via. Dobbiamo cercare di essere più forti degli altri”.
A rappresentare la società sono intervenuti Mario Belloli e Angelo Battazza: “Sopportare il sottoscritto è dura. Battazza non è contento perché voleva vincere il campionato, ma sono contentissimo di quel che abbiamo fatto”.