Check Up del San Martino: detta legge Panzeri (foto e classifiche)

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – 34° Check Up del San Martino capace di regalare grandi emozioni in una giornata tipicamente estiva con i più forti al via di primo mattino per sfruttare le miti temperature di giornata.
Come sempre finestra di due ore 7.30 – 9.30 per presentarsi ai nastri di partenza da via Quarto e inerpicarsi di corsa fino al rifugio Piazza. A dettare legge nella gara organizzata dal Gruppo Ana Monte Medale Rancio – Laorca è stato Davide Panzeri capace di fermare il crono sotto i 20 minuti, per la precisione 19’47” il suo tempo. Al secondo posto Matteo Tarabini (21’16”) e al terzo Enrico Mazzoleni (23’26”).

Menzione degna di cronaca per il sempre verde Severino Aondio, 81 anni, che ha chiuso al 41° posto su 102 atleti al via, 38’17” il suo tempo. “Sono contento – ha commentato Severino a fine gara – perchè sono riuscito ad abbassare di tre minuti il tempo del 2012… Il segreto? Quest’anno ero allenato, ho fatto la Resegup”… capito il “ragazzino” classe 1932?

Nella gara al femminile, per la prima volta nella storia del Check Up, primo posto a pari merito per Micaela Tizzoni e Emanuela Losa che hanno fermato il crono sul tempo di 28’57”, terza Stefania Dell’Oro che ha chiuso in 35’02”.

Come sempre la giornata si è conclusa con le premiazioni dei vincitori e la celebrazione della messa officiata da don Emilio Colombo. L’appuntamento è per l’anno prossimo con la 35^ edizione.

CLASSIFICA GARA MASCHILE
CLASSIFICA GARA FEMMINILE