Lettera: “Desolato dalla società del tutti contro tutti”

Tempo di lettura: 2 minuti

Lettera, penna, scrivereLECCO – Riceviamo e pubblichiamo:

Gentile redazione,

sono amareggiato nel leggere notizie che mi fanno provare un sentimento di  desolazione. Mi riferisco alle noiose esternazioni di chi si domanda, ancora, chi paga  per persone in cerca di speranza e di chi parla di degrado, piú in generale, in  una città che ha dimostrato solidarietà e dignità per quel che è successo nel  rione di Chiuso.

Questo sentimento di desolazione nasce dal fatto che mi sembra impossibile che  certe esternazioni arrivino da chi ha contribuito fortemente a generare degrado  e solitudine con la propria azione politica.

Quanto stanno costando i danni generati da queste mentalitá?  Mettere sempre in dubbio i valori ha generato una societá del tutti contro
tutti e chi non la pensa come mé é da insultare. Una vita non puó avere un valore economico, e una societá ha bisogno di anni
per crescere, questo percorso é stato minato ed ora il terreno su cui camminare  é pericoloso, soprattutto quando non si é piú capaci di riconoscere i valori  fondamentali di convivenza, rispetto, dignitá.

Chi pensa di rappresentarci con altri valori, ritengo non sia piú legittimato  dalla storia e dai fatti drammatici che ci toccano da vicino, cosí, come spesso  leggo sulle vostre colonne, chi ha sempre un parere su tutto, generando il  sospetto che sia solo per protagonismo. Sperando in un futuro piú condiviso, cordialmente”

Manfredini Ezio