Merate, Francesco Mandelli racconta il suo liceo agli studenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Francesco Mandelli_Merate_2MERATE –  Chi può dare testimonianza di una scuola meglio di un suo ex studente? Invitato dai ragazzi del Liceo Scientifico M.G. Agnesi di Merate, Francesco Mandelli, attore e comico noto per la sitcom “I soliti idioti”, è stato ospite nella giornata di ieri sabato 7 giungo nel suo ex liceo, in occasione della giornata dell’Arte.

Francesco Mandelli_Merate_1
Francesco Mandelli con le sue fan

Durante il suo intervento l’attore, nato ad Erba ma cresciuto praticamente ad Osnago, ha voluto condividere coi presenti la sua storia liceale e quella professionale, intrattenendo il pubblico con entusiasmo e ironia, suoi tratti tipici. Importante è stato il messaggio che Mandelli ha voluto lasciare ai ragazzi: l’invito a coltivare sempre le proprie passioni e i propri interessi e a non perdere l’entusiasmo che caratterizza l’età adolescenziale.

Alla fine della conferenza l’attore si è reso disponibile nel rispondere a domande poste da studenti e professori, per poi dedicarsi ai suoi fan firmando autografi e scattando foto insieme a loro.

La giornata dell’Arte, che ha visto l’organizzazione di diversi laboratori volti a promuovere la creatività degli studenti, si è conclusa con un concerto dei ragazzi del Liceo Agnesi e dell’Istituto tecnico F. Viganò.