LECCO – Giornata di festa in piazza Garibaldi per la Croce Rossa e ancor di più per il taglio del nastro del progetto “Lecco Cuore” con l’inaugurazione di tre defibrillatori installati nel centro storico della città. Una manifestazione non apprezzata da tutti, come ci racconta un lettore:
“Buongiorno, oggi ho assistito ad un’esperienza a dir poco incredibile.
In mattinata ho assistito alla manifestazione in programma in Piazza Garibaldi a Lecco dove venivano inaugurate le colonnine DAE a disposizione della cittadinanza. Premesso che l’iniziativa è assolutamente lodevole così come l’impegno di tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di queste postazioni, non ultimi i Volontari della Croce Rossa, altrettanto deplorevole è stato il comportamento di un astante, peraltro persona anziana e possibile fruitore del DAE, che anziché lodare l’iniziativa pretendeva la rimozione dalle colonne del portico ove ha sede la banca Unicredit di due manifesti apposti con nastro adesivo dagli stessi volontari del soccorso.
I manifesti altro non erano che la presentazione alla cittadinanza dell’iniziativa, denominata “Giornata del Cuore”, con indicate le diverse attività in atto ed in programma in Piazza Garibaldi.
La richiesta formulata dalla persona inoltre è stata rivolta in maniera arrogante e polemica agli operatori presenti in luogo.
Non potevo che rimanere basito di fronte a tanta indifferenza ed insofferenza, a mio modesto avviso assolutamente ingiustificata ed inopportuna, proprio da persone che si dovrebbero ritenere sensate.
A voi ogni ulteriore commento”.
S.S.