LECCO – Gran lavoro negli ultimi giorni da parte del corpo dei Carabinieri, attualmente impegnati nella ricerca del rapinatore che stamattina a Calolziocorte ha derubato e rinchiuso una donna nel suo appartamento (seguono dettagli).
Nella tarda serata di ieri (lunedì 30 giugno) invece, i Carabinieri della Stazione di Casargo hanno tratto in arresto L.B. cinquantenne, residente a Margno, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta. Lo stesso, fanno sapere le forze dell’ordine, riconosciuto colpevole di violazione di misure di prevenzione, dovrà scontare una pena definitiva di 6 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare.
CALOLZIOCORTE – È riuscito con un pretesto e a volto travisato a penetrare in un’abitazione di Calolziocorte intorno alle 9.30 di stamattina e, dopo essersi fatto consegnare dalla proprietaria, presente in casa, alcune decine di euro e la fede nuziale ha pensato di rinchiuderla nel ripostiglio prima della fuga.
La vittima è comunque riuscita a dare l’allarme e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Calolziocorte nonché i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecco, che stanno conducendo congiuntamente le indagini.
La donna, complice sicuramente lo stato di shock, non ha saputo indicare con sicurezza se il rapinatore fosse armato.