LECCO – Anche la 2^ Edizione della Maratona solidale del Calcio è stata un successo, tra la soddisfazione generale degli organizzatori della Comunità Pastorale Beato Serafino Morazzone.
Ben 1003 persone hanno giocato sul glorioso manto erboso del Rigamonti Ceppi: uomini e donne, ragazzi e ragazze, italiani e stranieri, senza distinzione di età, sesso, religione, appartenenza politica, nazionalità o classe sociale. Tutti insieme appassionatamente, tutti insieme per far beneficienza, tutti insieme per ricordare il Beato Serafino Morazzone.
Per 36 ore consecutive lo stadio lecchese è diventato di tutti : le tribune, gli spogliatoi e il campo si sono riempiti di voci, di suoni e rumori, ma soprattutto di tante facce, facce di gente comune, facce di gente piena di voglia di condividere il momento solidale e festoso praticando lo sport che ama di più.
Da sottolineare che in questa edizione gioie e fatiche sono state condivise con Telethon, a cui verrà destinata la somma di 3.430 Euro corrispondente alla metà del ricavato.
Numerosi gli sponsor intervenuti a sostegno della manifestazione : Autovittani, Acel, Atm Iveco, Iperal, Avis, Unisped, Elco System, senza dimenticare l’Associazione Italiana Arbitri sezione di Lecco, che anche quest’anno, ha messo a disposizione i propri tesserati per dirigere gratuitamente tutte e 36 ore della partita.
Il ricavato restante sarà consegnato al parroco Don Adriano che provvederà poi al restauro o alla sostituzione delle campane al servizio della chiesetta del Beato Serafino.
Sentito e doveroso ringraziamento al Sindaco Virginio Brivio e a Mons. Franco Cecchin, due tra i maggiori sostenitori della manifestazione anche quest’anno presenti. “Le loro parole di sprono ed incoraggiamento sono risultate da stimolo e ci hanno convinto che siamo sulla strada giusta, certi che la nostra proposta sia un valore per l’intera città di Lecco” ha commentato il Comitato del Palio del Beato Serafino, che ha aggiunto “un ringraziamento anche alla stampa locale, in particolar modo a LeccoNotizie, senza dimenticare le testate locali che hanno messo in risalto prima, durate e dopo la nostra manifestazione.” L’appuntamento è per il prossimo anno con la 3^ edizione della Maratona del Calcio!