LECCO – Si stanno preparando a godere del meritato riposo, per qualche settimana, i volontari di Appello per Lecco che per l’intera stagione hanno tenuto aperta l’Isola Viscontea.
Si è tenuto nella giornata di sabato 19 luglio davanti ai membri del Direttivo dell’associazione un rinfresco e un brindisi di saluto. Durante la giornata l’isola è stata aperta e i visitatori che hanno potuto ammirare l’arrivo del traguardo volante dei Batei di Pescarenico, proprio davanti all’isola.
Fino al 15 agosto, tranne qualche iniziativa già prenotata dalle associazioni, l’isola resterà inaccessibile. Saranno presenti solo alcuni volontari per l’ordinaria manutenzione del giardino. Il 15 agosto come ogni anno Appello per Lecco organizza con l’associazione delle Lucie da competizione una regata notturna.
Hanno voluto ringraziare tutti coloro che credono nel progetto dell’Isola Viscontea il Presidente Zanini e il portavoce Corrado Valsecchi.
A settembre salvo problemi burocratici dovremmo essere pronti per partire con i lavori di restauro dell’immobile e della torretta.