Garlate, i ringraziamenti del sindaco: “weekend memorabile”

Tempo di lettura: 2 minuti

garlateGARLATE – Riceviamo e pubblichiamo i ringraziamenti che l’Amministrazione Comunale di Garlate ha voluto rivolgere agli organizzatori degli eventi programmati per il weekend del 18-20 luglio:

“Al termine dell’week-end più impegnativo dell’estate 2014 l’Amministrazione Comunale di Garlate sente il dovere di ringraziare pubblicamente tutti quanti hanno lavorato per la buona riuscita degli eventi programmati.

II bellissimo spettacolo di Davide Van De Sfroos al Museo della Seta è stato co-organizzato con Fabio Spreafico, presidente dell’associazione Garlateatro, che ha creduto fin dall’inizio nella bontà di questa proposta culturale. Oltre a lui il ringraziamento va ai giovani garlatesi (nella foto qui allegata) che hanno accettato l’invito a rendersi utili per l’evento dando esempio di capacità e di efficienza.  Insieme a loro i volontari che da mesi prestano servizio al Museo della seta, coordinati da Pierangela Maggi e Ambrogio Nava. Un grazie doveroso ai volontari di Protezione Civile di Garlate e dell’Associazione Carabinieri in congedo, che hanno coordinato la viabilità ed i parcheggi garantendo un sereno raggiungimento del Museo, oltre alle numerose forze dell’ordine intervenute.

La serata di venerdì rimane dunque nella Storia del nostro piccolo paese come dimostrazione palese della capacità di ospitare iniziative di grande rilievo. Con questa occasione il Museo della Seta Abegg si è presentato ad un pubblico numeroso ed attento alle tradizioni locali. Per questo ricordiamo che con il biglietto del concerto si potrà visitare il museo fino a fine anno con uno sconto sul biglietto d’ingresso grazie all’offerta della cooperativa Liberisogni che gestisce le visite.

Anche per la seconda edizione della Notte Azzurra svoltasi sabato sul lungolago il ringraziamento è doveroso: innanzitutto ai commercianti della zona che hanno saputo cogliere l’occasione per vivacizzare la festa. Il programma è stato intenso ed apprezzato perchè variegato.

Complice il bel tempo, l’w-end appena trascorso, rimarrà nella memoria di questa estate 2014 in attesa di ospitare nuovamente centinaia di persone il 13 e 14 settembre in occasione della 23ma Festa delle corti (www.festadellecorti.it).”

Il Sindaco G. Conti
Il cons. delegato Cultura M. Morandi