Nuoto, ai Campionati Italiani Assoluti argento di Susanna Negri

Tempo di lettura: < 1 minuto

nuoto romaROMA –  Si sono svolti venerdì 1 e sabato 2 agosto presso lo Stadio del Nuoto di Roma, nel complesso del Foro Italico i Campionati Italiani Assoluti. Nella massima competizione sono stati 386 gli atleti a scendere in vasca (203 uomini e 183 donne), in rappresentanza di 101 società. Protagonista il Team Nuoto Lombardia, attuale Vice campione d’Italia a squadre, rappresentato da 26 atleti Assoluti (15 uomini e 11 donne).

Non ha deluso le aspettative Susanna Negri del Centro Natatorio “Al Bione” di Lecco, allenata da coach Maurizio Pompele, che ha centrato un prezioso argento nei 400 misti, con il crono di 04’49”08.

“È incredibile, tre Campionati Assoluti e tre medaglie: invernale, primaverile ed estivo – ha affermato Maurizio Pompele – Susanna è un’atleta fantastica, incredibile, ed è arrivata alla quindicesima medaglia assoluta. Ed è l’unica atleta che fa parte del team fin dal primo anno”.

“Siamo soddisfatti che la squadra abbia riconfermato il secondo posto in tutte e due le sezioni a livello di società – ha concordato il Team Manager Gionatan Menga – Susanna Negri è uno dei pilastri della nostra squadra. Inoltre siamo felici che dopo un duro anno di preparazione, siano finalmente arrivati gli acuti di Stefania Cartapani, Emanuela Albenzi e Francesco Giordano”.