5^edizione Festa delle note, successo in Piazza Garibaldi

Tempo di lettura: 2 minuti

festa delle note 2014 (4)LECCO – Un sabato lecchese tutto all’insegna della musica grazie alla quinta edizione della “Festa delle note” andata in scena sul palco di piazza Garibaldi.

festa delle note 2014 (8)
Ivan Cattaneo

Organizzata dall’associazione Misol, la manifestazione ha allietato i lecchesi a partire dalle 16 con l’esibizione degli allievi della scuola di musica. A condurre l’evento Maurizio Zamboni, showman di “C’è posta per te”: grande attesa per Ivan Cattaneo, il cantante bergamasco che ha allietato i presenti con alcuni dei suoi successi, come “Sono un ragazzo di strada” e “Bang Bang” anche se i veri protagonisti della serata sono stati i 13 concorrenti alla gara musicale in programma.

Ad aprire le danze è stata la più giovane tra tutti gli studenti: con il suo violino e la grazia dei suoi otto anni, Giorgia Scandella ha eseguito i brani “Giochi proibiti”, tratto dall’omonimo film del 1952, e l’ “Inno alla gioia” di Beethoven ricevendo molti applausi dal pubblico presente. Si sono poi esibiti sul palco di Piazza Garibaldi artisti come Giuseppe Mazzoleni , Mothers Milk, Micol Barison, Midnight Train, Nazzareno Carchidi e Giovanna Di Fiore. A termine della “gara” sono stati proclamati vincitori i Midnight Train, premiati proprio da Ivan Cattaneo, che hanno festeggiato la vittoria suonando la loro canzone inedita “Time to fight”.