LECCO – Un sabato lecchese tutto all’insegna della musica grazie alla quinta edizione della “Festa delle note” andata in scena sul palco di piazza Garibaldi.
Organizzata dall’associazione Misol, la manifestazione ha allietato i lecchesi a partire dalle 16 con l’esibizione degli allievi della scuola di musica. A condurre l’evento Maurizio Zamboni, showman di “C’è posta per te”: grande attesa per Ivan Cattaneo, il cantante bergamasco che ha allietato i presenti con alcuni dei suoi successi, come “Sono un ragazzo di strada” e “Bang Bang” anche se i veri protagonisti della serata sono stati i 13 concorrenti alla gara musicale in programma.
Ad aprire le danze è stata la più giovane tra tutti gli studenti: con il suo violino e la grazia dei suoi otto anni, Giorgia Scandella ha eseguito i brani “Giochi proibiti”, tratto dall’omonimo film del 1952, e l’ “Inno alla gioia” di Beethoven ricevendo molti applausi dal pubblico presente. Si sono poi esibiti sul palco di Piazza Garibaldi artisti come Giuseppe Mazzoleni , Mothers Milk, Micol Barison, Midnight Train, Nazzareno Carchidi e Giovanna Di Fiore. A termine della “gara” sono stati proclamati vincitori i Midnight Train, premiati proprio da Ivan Cattaneo, che hanno festeggiato la vittoria suonando la loro canzone inedita “Time to fight”.