Capogna sbaglia il rigore, Cotroneo:”Il rigorista resta Riccardo”

Tempo di lettura: 2 minuti
Rocco Cotroneo
Rocco Cotroneo
Rocco Cotroneo

LECCO – Non è arrivato il gol, ma mister Rocco Cotroneo appare soddisfatto della prestazione della propria squadra: “Per i primi 20 minuti, il Mapello ha trovato ampio spazio sulla fascia destra e noi abbiamo rischiato grosso, ma poi siamo riusciti a riprendere campo e abbiamo dimostrato il nostro equilibrio”.

Il mister bluceleste scende poi nei particolari parlando di alcuni giocatori: “Baldo è per noi un giocatore molto importante, ha tocco e intuito sui cambi di gioco. Alushaj, invece, è un giocatore che ha bisogno di essere guidato, ma in campo da l’anima e noi dobbiamo usarlo al meglio”.

Cotroneo non rimpiange la scelta di aver mandato Capogna al dischetto, nonostante l’attaccante avesse già sbagliato tre rigori nelle precedenti partite e racconta: “quando allenavo il Voghera avevo in rosa un giocatore che aveva sbagliato per tre volte a tirare il rigore, al quarto rigore che ci è stato concesso ho provato a mandare un suo compagno che aveva insistito nel volerlo sostituire. Una volta al tiro questo sbaglia e così mi sono ritrovato punto e a capo. Dopo quella esperienza ho deciso di non ascoltare più nessuno: nei miei tabellini c’è scritto Capogna ai rigori e i rigori li tira lui”.

Soddisfatto della prestazione della propria squadra è anche Stefano Tignonsini: “volevamo fare una buona prestazione per rispetto nei nostri confronti, in quelli della società e per i nostri tifosi che sono stati meravigliosi, ci hanno sostenuti e omaggiati nonostante non abbiamo vinto. Dal punto di vista dell’impegno, oggi il Lecco ha dato il massimo, abbiamo messo in campo tutto ciò che potevamo e i tre punti sarebbero stati il giusto compenso per quello che abbiamo dato oggi, purtroppo non è stato così, ma adesso vogliamo continuare a lavorare sodo e con umiltà e a migliorare domenica dopo domenica”.

L’attaccante Fabio Cardio “assolve” il compagno Riccardo Capogna per il rigore errato e, nei suoi confronti, mostra stima e non rivalità: “quel rigore doveva tirarlo lui, purtroppo ha sbagliato, ma non dobbiamo giudicarlo solo da quello. E’ è in momento particolare, ha bisogno di continuare a lavorare come ora e il gol arriverà”.