LECCO – Il clima in sala stampa non è certo sereno. Le quattro reti subite in casa per conto dell’Inveruno fanno molto male.
“Quello che proprio non tollero è l’atteggiamento rinunciatario con cui sono scesi in campo – Daniele Bizzozero lascia uscire tutta l’insoddisfazione verso i suoi giocatori – siamo a casa nostra, avremmo dovuto far capire chi comanda e invece…In campo non ho visto nessuna scintilla e la cattiveria, invece, andava tirata fuori”.
Bizzozero scende nei dettagli facendo il nome di alcuni giocatori: “La difesa doveva essere il nostro punto di forza, invece è solo il nostro punto debole. Alushaj mi era stato presentato come ottimo giocatore, ma mi sto rendendo conto che forse non fa per la nostra squadra, dato che qui bisogna fare i conti con grandi pressioni. Baldo qualche scintilla l’ha fatta, ma l’unico che ho potuto apprezzare è Di Gioia: è giovane, ma ha giocato con la giusta carica per tutta la partita. Per il resto avrei quasi voluto scendere in campo io, perché in 90 minuti non ho visto costruire nulla, ma ovviamente non posso…”.
Chiamato a giustificarsi per una tale disfatta, mister Rocco Cotroneo si assume la colpa di questa pessima prestazione: “L’Inveruno non mi è sembrata una corazzata, ma ci ha fatto quattro gol. Su un risultato così non si può discutere e sento di avere la maggior parte delle responsabilità perché ho fatto delle scelte sbagliate”.
“Quest’anno abbiamo una squadra con più qualità, ma meno voglia e meno cattiveria – continua Cotroneo analizzando la situazione generale della Calcio Lecco – tutti vorrebbero venire a giocare a Lecco, ma quando sono qui si accorgono che non è facile: in questa piazza si è visto il sole e stare sotto le nuvole è difficile. Chi viene qui deve fare i conti con certe pressioni e non tutti ne sono in grado”.
I blucelesti hanno fretta di archiviare questa umiliazione e il miglior modo per farlo è pensare a una rivincita morale da prendersi domenica prossima sul campo di Sondrio. “Pensiamo alla partita di domenica – conclude Bizzozero prima di lasciare la sala stampa – dovrà andare diversamente ad ogni costo!”.