MANDELLO – Nel 2012 e più ancora lo scorso anno alle prime due edizioni della manifestazione si era accompagnato un bel successo, sia per quanto riguarda il numero dei partecipanti e degli appassionati che vi avevano preso parte sia per la curiosità suscitata dall’evento.
Ora tutto è pronto per la terza edizione di “Lario parkour”, in programma a Mandello sabato 4 e domenica 5 ottobre.
Disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni Ottanta del secolo scorso, il parkour ha un concetto di base, ossia spostarsi da un punto a un altro nel modo più veloce, più sicuro e più efficiente possibile.
A organizzare la “due giorni” saranno anche quest’anno il Comune, la Polisportiva Mandello e il “Punto Giovani”.
“L’evento è aperto a tutti, dal praticante con molti anni di allenamento alle spalle fino al novizio che intende avvicinarsi per la prima volta alla disciplina – spiega Emanuele Snider, consigliere comunale e in prima fila nell’organizzatore dell’appuntamento di inizio ottobre – passando anche per chi vorrà semplicemente informarsi e capire quello che faremo”.
Il programma prevede due giorni di allenamenti sotto la guida di coach internazionali della “Parkour generations” di Londra e nazionali di “Parkourwave”, oltre alla partecipazione di “MilanMonkeys”, “Rhizai” e altri.
Si comincerà dunque sabato 4, tra le ore 9 e le 10, con il ritrovo dei partecipanti e le iscrizioni presso la sede della Polisportiva Mandello in via Pramagno.
Dalle 10 alle 13 il primo workshop, che proseguirà – dopo la pausa pranzo – a partire dalle 14.30 e fino alle 18.
Domenica 5 nuovo appuntamento a Pramagno tra le 9 e le 10 e, nel corso della giornata, altri due workshop: uno in mattinata tra le 10 e le 13, l’altro nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
La quota d’iscrizione è di 20 euro per un giorno e di 25 per entrambi i giorni.
Informazioni dettagliate si possono ricevere scrivendo all’indirizzo e-mail puntogiovani@mandellolario.it oppure accedendo alla pagina Facebook “LPK tracce”.