LECCO – Dopo un’infelice partenza la Calcio Lecco ha uno scatto d’orgoglio, compie una buona rimonta e conquista tre punti battendo l’Atletico Montichiari tra le mura amiche del Rigamonti Ceppi. Il risultato piace, ma piace un po’ meno la prestazione messa in campo dai blucelesti: troppi buchi difensivi e poca costruzione di gioco.
Un primo tempo combattuto che vede ben quattro reti: nei primi minuti di gioco la calcio Lecco scende in campo totalmente priva di grinta e con ben in evidenta tutti i problemi della retroguardia, tanto che già al 4’ il Montichiari riesce a portare a casa il primo gol con un sicuro colpo di testa di Bosio su cross di Masserdotti. Il vantaggio degli ospiti sembra abbattere ancora di più i blucelesti che lasciano continuamente troppi spazi nella propria metà del campo e contemporaneamente si spingono troppo poco in avanti, finché non pagano questo atteggiamento con una nuova rete del Montichiari, messa a segno da un tiro dai 20 metri di Feliciotto. Essere sotto di due reti sembra far scattare ai blucelesti la giusta molla di reazione e iniziano un attacco serrato verso l’area avversaria e sette minuti dopo aver subito il secondo gol Rigamonti firma la rete della rimonta. La Calcio Lecco diventa, così, la padrona del campo e non lascia più spazio agli ospiti: dopo aver sprecato qualche buona occasione, al 39’ Capogna non sbaglia più e regala il pareggio. Gli ultimi minuti di questo primo tempo registrano un infortunio per Baldo che, proprio allo scadere dei minuti, chiede di essere sostituito e al suo posto entra Putignano. Al fischio finale i giocatori tornano negli spogliatoi con il risultato fermo sul pareggio.
Il vantaggio per i padroni di casa arriva subito al 2’ della ripresa: Romano conquista un calcio di rigore, Buonocunto è chiamato al dischetto e non sbaglia, siglando così il 3 a 2. Fortunatamente per tutti i minuti di gioco del secondo tempo, gli ospiti non sono in grado di sfruttare i buchi difensivi della Calcio Lecco che, nonostante tutto, continuano a persistere e non riescono ad accorciare le distanze nemmeno nei due minuti in cui il Lecco resta in 10, dopo l’uscita di Bugno dal campo dovuta a persistenti crampi. Allo scadere dei 45 minuti, l’arbitro comunica che dovranno essere giocati ben 5 minuti di recupero nei quali la Calcio Lecco rischia di lasciare sul campo i tre punti della vittoria, sempre per colpa di una difesa che sembra di carta velina, ma il Montichiari non riesce ancora a finalizzare e i tre fischi arbitrali congelano il risultato sul 3 a 2.