La Calcio Lecco espugna Caravaggio: con due reti è vittoria!

Tempo di lettura: 2 minuti

Caravaggio_Lecco 5ott2014

CARAVAGGIO – Veni, vidi, vici: la Calcio Lecco espugna Caravaggio e porta a casa i tre punti della vittoria contro la squadra bergamasca. Ad aprire il match sono i padroni di casa con un attacco insistente verso l’area bluceleste, ma le loro azioni non trovano lo spazio necessario alla conclusione. Al 13’i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con un colpo di testa di Delcarro A. che finisce di poco sopra la traversa. Due minuti dopo è la Calcio Lecco a provarci con un tiro dalla distanza di Capogna, ma anche per la punta bluceleste la sfera finisce alta sopra la traversa. Al 20’ sono sempre i lecchesi a impegnare la difesa del Caravaggio: Aldeghi colpisce di testa, Capogna risponde al volo, ma la palla finisce direttamente tra le mani di Claris. Il Caravaggio, poi, guadagna una punizione, ma un azzeccato intervento difensivo di Alushaj sventa il pericolo. Un minuto dopo Buonocunto subisce un fallo in area avversaria e il direttore di gara concede il calcio di rigore, chiamato al dischetto il numero 10 bluceleste non sbaglia e sigla il vantaggio per la Calcio Lecco (25’). Nei minuti successivi di gioco, i lecchesi vanno vicini al raddoppio: cross di Buonocunto per Raiola, ma il tiro colpisce la traversa (33’) e al 38’ è sempre Raiola a sfiorare il gol su passaggio di Capogna. L’ultima azione degna di nota prima della fine del primo tempo, spetta ai padroni di casa che cercano il pareggio con un tiro dalla distanza di Zagari, ma Frattini prontamente blocca e i minuti scadono sullo 0 a 1.

Il secondo tempo si gioca quasi tutto nella metà campo degli ospiti: i bergamaschi cercano disperatamente il pareggio, ma il catenaccio dei blucelesti non li lascia avvicinare alla rete. Al 26’ i lecchesi cercano di sfruttare una ripartenza con Buonocunto, ma il numero 10, solo di fronte a Claris, tira troppo a lato sprecando l’occasione. Al 31’ è sempre Buonocunto a tentare il raddoppio tirando dai 20 metri, ma nuovamente non inquadra. Al 33’ il direttore di gara ammonisce Aldeghi che passa così a due cartellini gialli guadagnati e viene invitato a tornare negli spogliatoi: il Lecco resta in inferiorità numerica, ma due minuti dopo Claris commette un clamoroso errore, Cardinio ne approfitta e firma il raddoppio (35’). Per tutti i restanti minuti di gioco il Caravaggio insiste nell’area ospite, ma la Calcio Lecco chiude bene e non lascia spazio agli avversari per nessuna vera e propria azione da gol.

A nulla valgono i continui attacchi dei bergamaschi, la partita si chiude sullo 0 a 2 a favore della Calcio Lecco che guadagna tre preziosi punti.