MANDELLO – A fine agosto aveva proposto con successo a mandellesi e non una passeggiata per i vicoli della zona a lago del paese. Adesso, sempre con l’intento di approfondire la storia di Mandello attraverso i suoi monumenti e la sua architettura, la Pro loco propone una nuova uscita in frazione Olcio.
La passeggiata è in programma per sabato prossimo, 11 ottobre, e come nel caso della precedente uscita a condurre la visita guidata sarà Rocco Giovine.
Per chi volesse accogliere l’invito a prendervi parte l’appuntamento è per le ore 14.30 sul sagrato della chiesa di San Rocco, nell’omonima via di Olcio, giusto all’ingresso della frazione.
Da lì avrà inizio la passeggiata, che toccherà strade, cortili e vicoli della stessa frazione e raggiungerà la chiesa parrocchiale di Santa Eufemia, a ridosso della Provinciale 72 e del lago.
La partecipazione alla visita guidata è gratuita.
Aspettando dunque la passeggiata dell’11 ottobre, la Pro loco mandellese guarda già alla successiva proposta, rappresentata dalla gita del 13 e 14 dicembre ai mercatini di Natale di Aosta e dintorni.
In questo caso la quota individuale di partecipazione è di 150 euro per i soci (20 euro il supplemento per la camera singola) e di 155 euro per i non soci.
Le iscrizioni, accompagnate da un acconto di 50 euro, si ricevono presso la sede della Pro loco, in via Manzoni 57 a Mandello, tutti i martedì dalle 21 alle 22.30 e il venerdì tra le 15.30 e le 18.30, oppure presso la biglietteria del cinema teatro “De Andrè” in occasione della rassegna cinematografica del giovedì sera, oltre che al negozio di abbigliamento “Vane” in via Cesare Battisti 5, fino a esaurimento dei posti.
Si dovrà poi provvedere al saldo della quota entro e non oltre la data del 7 novembre. Lo sconto per i soci è riservato al solo titolare della tessera.
La gita si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di 40 partecipanti.
La quota di partecipazione comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman, la sistemazione in hotel in camere con servizi privati, la cena della sera di sabato 13, il pernottamento e la prima colazione di domenica 14 e la visita guidata, oltre all’assicurazione obbligatoria.
Il programma della “due giorni” in Valle d’Aosta prevede la partenza da Mandello alle ore 6 di sabato 13 dicembre, destinazione Pont-Saint-Martin, e una prima visita ai dintorni di Aosta. Nel pomeriggio visita guidata della città e tempo libero per andare alla scoperta dei suoi mercatini, tra i più rinomati dell’intero arco alpino, con il suggestivo villaggio ricreato nel cuore di Aosta con tanto di strade, piazze, ponti, chalet in legno e un vero bosco di abeti, tra musica, luci e suggestioni.
Domenica 14 il programma della gita prevede invece il mattino e il pranzo liberi e, sulla strada del rientro, la visita a un altro caratteristico paese della Valle d’Aosta.
L’arrivo a Mandello avverrà in serata.