C.so Matteotti: il ponte Badoni è stato riaperto ai pedoni

Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte badoni (2)

LECCO – Si inizia a intravedere la fine dei lavori in Corso Matteotti: lo hanno notato i passanti che da martedì mattina sono tornati ad usufruire del ponte Badoni per risalire il viale.

Proprio nella mattinata odierna è stato infatti ripristinato il transito pedonale sulla sovrappasso ferroviario situato alla fine del corso. Il viale era rimasto interrotto dallo scorso luglio proprio per la sistemazione del ponte e ancor prima per la rimozione delle lastre, oramai vecchie e danneggiate, e l’asfaltatura della strada.

Ponte badoni (1)

Nel frattempo sono ancora in corso i lavori per la realizzazione dei nuovi marciapiedi, mentre il cantiere al ponte Badoni dovrebbe essere rimosso entro il 19 ottobre, dopo il rinvio dalla data inizialmente prevista del 13 settembre dovuto al maltempo.

Un incubo che sta terminando anche per i titolari della pizzeria “Vizi e Sfizi”, situata proprio all’imbocco del ponte, che nel giorno dell’apertura dei lavori si sono ritrovati con il locale “inglobato” nel cantiere, senza possibilità di accesso né per loro e né per i clienti.

Ponte badoni (4)