LECCO – Al via la nuova stagione teatrale lecchese. L’assessorato alla Cultura del Comune di Lecco, insieme ad Acel Service e alla Casa dell’Economia, ha presentato le nuove proposte che i cittadini potranno trovare al Teatro della Società dal prossimo novembre a marzo 2015.
“In un momento di crisi economica come questo è difficile far passare il concetto di irrinunciabilità delle programmazioni teatrali – commenta Giovanna Esposito, responsabile del settore Cultura – perché il teatro è visto solo come un divertimento, anche se da sempre svolge un’importante funzione sociale. I nostri obiettivi sono chiari: vogliamo offrire la possibilità di provare emozioni e suscitare discussioni”.
La stagione è suddivisa in cinque aree tematiche: il “Teatro d’autore”, il “Teatro d’attore”, la “Stagione sinfonica”, il “Teatro per le famiglie” e i “Pomeriggi a teatro”, più il progetto “Altri Percorsi”.
Ad aprire le danze sarà Ruben Jais che dirigerà l’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi nell’esecuzione di Bach all’Auditorium della Casa dell’Economia, mentre l’ultimo appuntamento è previsto per il 24 marzo con Giuseppe Battiston e Gianmaria Testa in “Italy” al Teatro della Società.
La prenotazione degli abbonamenti per il “Teatro d’Autore” e il “Teatro per le famiglie” partirà dalle 19 di giovedì 30 ottobre, mentre per la “Stagione sinfonica” e il “Teatri d’attore” da venerdì 31 ottobre sempre alle 19.
I biglietti dei singoli spettacoli, invece, saranno venduti il 12 novembre dalle 10 alle 14 per la rassegna del “Teatro d’autore”; il 19 novembre, sempre dalle 10 alle 14, per il “Teatro d’attore”, la “Stagione sinfonica” e il “Teatro per le famiglie”; infine i bilgietti per i singoli spettacoli dei “Pomeriggi a teatro” saranno venuti dalle 10 alle 14 del 26 novembre. L’acquisto dei biglietti, inoltre, sarà possibile in tutti i giorni di apertura della biglietteria, fino alle ore 20 della serata relativa allo spettacolo desiderato.
Le riduzioni sul costo del biglietto saranno applicate fino ai 25 anni di età e per gli ultra 65enni per quanto riguarda il “Teatro d’attore”, la “Stagione sinfonica” e il “Teatro d’autore”; fino ai 14 anni e oltre i 65 anni per la rassegna il “Teatro per le famiglie” e solo fino ai 14 anni per i “Pomeriggi a teatro”.
VEDI IL PROGRAMMA:
Lecco. Su il sipario sulla Stagione Teatrale: ecco i programmi