VALMADRERA – Grande successo per la festa di Halloween organizzata dall’associazione “Banca del Tempo”, nella notte più paurosa dell’anno Valmadrera ha visto le proprie strade riempite di bimbi mascherati in cerca di caramelle al grido di “Dolcetto o scherzetto?”.
La serata proposta da Banca del Tempo è iniziata nel tardo pomeriggio di venerdì con i laboratori allestiti nelle sale del Centro Fatebenefratelli. Qui i bambini hanno realizzato i contenitori per la raccolta delle caramelle, delle lanterne a forma di zucca e dei fantasmini, il tutto usando solo materiali di riciclo. A disposizione anche trucchi e stoffe per realizzare delle paurose maschere e un laboratorio di cucina dove decorare dei dolcetti.
Dopo i laboratori, tutti i partecipanti hanno cenato in compagnia al Fatebenefratelli e, poi, il raduno nella piazzetta per iniziare il giro della città in cerca di caramelle.
Circa 80 persone, di cui 40 bambini, hanno suonato alle case dei valmadreresi chiedendo “dolcetto o scherzetto?” e ottenendo in dono caramelle e dolci di ogni tipo.
Finito il tour i bambini e le rispettive famiglie sono tornati nella sala del Fatebenefratelli per salutarsi e mostrare il proprio bottino di dolci.
Ecco tutte le foto della festa: