LECCO – Tornata vittoriosa da Castel Goffredo, la Calcio Lecco aspetta ora il match casalingo con l’Aurora Seriate.
L’attenzione su questa partita è particolarmente alta vista l’umiliazione delle 5 reti segnate dalla squadra bergamasca durante il primo turno di Coppa.
I blucelesti ora hanno voglia di prendersi una rivincita, come afferma mister Rocco Cotroneo: “In Coppa l’Aurora Seriate ci ha fatto 5 gol e a dire la verità ne avremmo meritati pure 7, ma la prossima sarà un’altra partita. Tutti dicevano che l’Aurora Seriate sarebbe stata la sorpresa del campionato, ma fino a oggi non mi pare lo sia, visto che in classifica non sta brillando. E’ una squadra bergamasca, però, e quindi sa essere tosta, con noi aveva dimostrato forza in tutti i reparti, ora starà a noi”.
Cotroneo è soddisfatto del lavoro che i suoi ragazzi stanno portando avanti, in particolare un suo punto d’orgoglio è rappresentato dal gruppo di giovani presenti nella rosa.
“La squadra ora è più compatta – dichiara l’allenatore bluceleste – anche se di difetti ne abbiamo ancora, specie per quanto riguarda i falli al limite dell’area o i gol su calci da fermo, però sono sicuro che il nostro gruppo giovani è il migliore del campionato”.
Nel vivaio della rosa bluceleste, infatti, ci sono giovani talentuosi che aspettano solo l’occasione per mettere in mostra le proprie qualità, tra questi Ala Ramadan.
Il giovane è di nazionalità libica, è un mancino naturale e gioca nel ruolo di ala, indifferentemente a destra o a sinistra, è arrivato in Italia nell’agosto del 2006 come tesserato del Milan, è passato poi alla berretti del Brescia, fino ad approdare quest’anno alla Calcio Lecco dove spera di poter presto giocare e emergere.
“Mi sto trovando molto bene qui, siamo un bel gruppo – racconta Ramadan – tra noi giovani ce la stiamo giocando alla grande, stiamo lavorando bene in tutti gli allenamenti e spero arrivi presto il mio momento perchè non vedo l’ora di dimostrare le mie capacità. Il mio giocatore preferito è Cristiano Ronaldo, anche se gioco in maniera decisamente diversa da lui, e il mio sogno è quello di giocare sempre di più e arrivare il più in alto possibile”.
“Vincere il campionato”, invece, è il sogno di Thomas Migliari, secondo portiere della Calcio Lecco, che si sta impegnando per “arrivare ad impensierire mister Cotroneo nella scelta di quale portiere far giocare titolare”.
“Tra me e Federico Frattini c’è una sana rivalità – spiega Migliari – nello scorsa partita lui non stava bene e il ruolo da titolare avrei dovuto averlo io, ma poi Frattini si è ripreso e, quindi, io sono rimasto in panchina. Non mi scoraggio, ma continuo ad allenarmi aspettando il mio momento”.