LECCO – Nel dopopartita del match tra i blucelesti e la loro ex bestia nera Aurora Seriate, il primo a commentare è mister Marco Gaburro che, nonostante la sconfitta non ha molto da recriminare ai suoi ragazzi: “Per poterla vincere avremmo dovuto capitalizzare di più la prima mezz’ora, ma non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Abbiamo fatto una buona gara, ma far risultato a Lecco è sempre difficile, è una squadra che gioca a viso aperto e sapevamo che avremmo dovuto farlo pure noi per tutta la partita”
“L’arbitro ha usato due pesi due misure – osserva invece i team manager bluceleste Daniele Bizzozero – c’era un rigore per noi e il gol di Tignonsini era regolare, però quello che conta è il risultato. La vittoria di oggi ha ricreato quell’entusiasmo che ci vuole in una città come Lecco, e a me personalmente è venuta voglia di rafforzare ancora questa squadra, anche se mi pare manchi davvero poco”.
“Adesso abbiamo davanti il Pontisola, il Seregno e il Castiglione, un trittico importante dove potremo davvero dimostrare il nostro valore – continua Bizzozero – sono felice dell’acquisto di Pupeschi che sta dando grosse soddisfazioni, non ha sbagliato un cross ed è capace di essere trasversale nei ruoli”.
“Oggi era difficile affrontare l’Aurora dopo quella sconfitta in coppa, ognuno ha la sua bestia nera – conclude il team manager del Lecco – oggi hanno dimostrato di essere una buona squadra, ma noi abbiamo fatto risultato. Adesso siamo quarti, con una partita in meno, questo è quanto conta”.
“Nei primi 20 minuti abbiamo fatto gli stessi errori del turno in Coppa, lanci troppo lunghi e loro ci mettevano in difficoltà – analizza mister Rocco Cotroneo – loro sono stati bravi a sfruttare la situazione, poi, però, è arrivato il pareggio e nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita, come ce ne saranno tante, anche se bisogna sempre soffrire. Errori arbitrali? Nonostante il gol annullato e il rigore non concesso, quando si vince va sempre bene”.
Il neo acquisto Niccolò Pupeschi è stato colui che ha firmato il gol della vittoria e in sala stampa confessa: “Il gol della vittoria è stato una grande emozione, questa è una piazza che ha dato tanto negli anni, speriamo che con questa vittoria avremo maggior pubblico al nostro seguito. Nel gruppo mi sono inserito bene, un mio punto a favore è il sapermi adattare dentro e fuori dal campo. Nelle piazze importanti, però, è necessario saper mostrare sempre il proprio valore, quindi sono soddisfatto del passo avanti che ho fatto, ma adesso continuo a testa bassa e lavorare”.
“All’inizio un po’ tutti eravamo frastornati dai nostri avversari, poi il fatto di aver subito il gol, ci ha fatto riprendere l’atteggiamento giusto – conclude Pupeschi – degli episodi arbitrali sfavorevoli, invece, non mi preoccupo: quando le cose vanno bene possiamo tralasciare”.