OLGIATE MOLGORA – Al quarto tentativo ce l’ha fatta. Non soltanto a riconfermarsi campionessa dell’Eredità ma anche a vincere il montepremi finale di 35.000 euro.
Ombretta Brumana, la giovane di Olgiate Molgora da mercoledì scorso protagonista del gioco preserale di Rai Uno condotto da Fabrizio Frizzi, nella puntata di sabato 8 novembre (tra le quattro alle quali ha partecipato quella dove forse ha rischiato maggiormente di non arrivare fino in fondo, essendo stata per due volte “a rischio eliminazione”) ha vinto nuovamente e, per la prima volta, a fine trasmissione ha anche potuto brindare, con al suo fianco sempre mamma Demetria.
La concorrente brianzola si è infatti aggiudicata 35.000 euro, ossia la somma che era riuscita a conservare dal montepremi iniziale di 140.000 euro.
Alla “ghigliottina”, alla quale era arrivata dopo aver sconfitto al duello finale un concorrente sardo di Quartu Sant’Elena, la bravissima Ombretta ha dimezzato due volte su cinque, ma quando si è trattato di indovinare la parola che si legava a polvere, carbone, poco, Pippo e raffinato ha scritto zucchero e si è aggiudicata la somma in palio.
E potrebbe non essere ancora finita, perché nella puntata di domenica 9 la concorrente olgiatese sarà ancora in gara e dovrà difendere per la quinta sera consecutiva il titolo di campionessa. A questo punto con tanto… di portafoglio.