CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – “Questa è una vittoria meritata, siamo andati a giocare sul campo della seconda in classifica e non abbiamo avuto paura di nessuno”. Riccardo Capogna, autore della doppietta che ha permesso alla Calcio Lecco di tornare vittoriosa dalla trasferta col Castiglione, è soddisfatto ed elogia la prestazione della squadra.
“Quella di oggi è stata la miglior partita che abbiamo fatto finora, specialmente dal punto di vista dell’atteggiamento mentale usato – dichiara il numero 9 bluceleste – sono dispiaciuto per quei punti che abbiamo perso per strada, purtroppo non eravamo al top perché siamo partiti in ritardo, ma ora abbiamo capito chi siamo, quali sono le nostre capacità e dove possiamo arrivare”.
“Ora dobbiamo tenere i piedi per terra e pensare alla partita di mercoledì contro al Seregno –conclude Capogna – ma è giusto anche che ci godiamo questa vittoria e che ci prendiamo la soddisfazione per aver fatto davvero una bella partita”.
“Siamo stati superiori sul campo e così ne siamo usciti vittoriosi – commenta invece Paolo Vignali – per quanto mi riguarda, dopo aver preso l’ammonizione ho dovuto stare molto più attento, ma tenacia e grinta mi contraddistinguono e quindi me la sono cavata”.
Durante la sua analisi della gala appena conclusa, Vignali elogia il compagno di squadra Capogna: “Noi siamo partiti subito bene con Capogna, poi ci siamo fatti trovare impreparati sulla loro conclusione ed è arrivato il pareggio. Riccardo oggi ha aiutato a tenere la squadra alta, facendo un importante lavoro di sponda e i due gol se li è meritati”.
La soddisfazione per aver battuto la seconda in classifica è grande, ma i blucelesti ammettono di essere stati favoriti dal fatto che il Castiglione avesse giocato il turno infrasettimanale, mentre la pioggia aveva fermato quello della Calcio Lecco.
“Oggi siamo stati in vantaggio – analizza Cotroneo – questa è stata una partita tirata fino alla fine e dopo l’espulsione di Cazzamalli abbiamo potuto sfruttare la superiorità numerica e siamo riusciti a muovere bene la classifica. E’ giusto dare il merito ai miei giocatori perché oggi hanno saputo fare la differenza, ma adesso abbiamo di fronte una partita difficile e dobbiamo pensare ad affrontare anche il Seregno nel modo giusto”.
Sul finale del dopogara tra mister Rocco Cotroneo e il team manager Daniele Bizzozero si apre una polemica in merito alla data scelta per il recupero del match con in Seregno: Cotroneo avrebbe preferito giocarla il 26 novembre, mentre Bizzozero ha optato per il 26.
“Non volevo giocare la partita mercoledì 19 – dichiara l’allenatore blucelste – perché ritengo che avremmo avuto più vantaggio a giocare il 26, con un po’ più di tempo a disposizione per il recupero, ora vedremo…”.
Il patron bluceleste non si dilunga nelle giustificazioni, ma liquida la disputa sostenendo che “il ferro va battuto finché è caldo”.