Mandello: dopo la festa il salvadanaio consegnato al Soccorso

Tempo di lettura: 2 minuti
Maddalena, figlia di uno dei cinque cugini festeggiati per il traguardo dei 50 anni, consegna il salvadanaio ai volontari del Sccorso degli alpini di Mandello.
Maddalena, figlia di uno dei cinque cugini festeggiati per il traguardo dei 50 anni, consegna il salvadanaio ai volontari del Sccorso degli alpini di Mandello.

 

MANDELLO – Prima la festa, una grande e bella festa. Poi, una volta archiviata la serata di sabato 22 novembre che ha visto cinque cugini, per l’occasione attorniati da tutti i loro familiari, spegnere idealmente cinquanta candeline sulla torta di compleanno, è arrivato il momento di dare spazio alla solidarietà. E di concretizzare l’iniziativa voluta dagli stessi festeggiati per dare a quel singolare “raduno” di quasi cento familiari un significato che andasse oltre appunto il semplice ritrovarsi per festeggiare il traguardo del mezzo secolo di vita della mandellese Silvia Nessi, di Giovanni Nava, di Cristina Nava, di Patrizia Nessi e di Flavio Colombo.

All’ingresso di casa Cariboni a Molina, dove si era tenuta la festa, era stato infatti collocato un salvadanaio dentro il quale ciascuno aveva potuto mettere la propria offerta da destinare al Soccorso degli alpini.

Il ricavato della serata è già arrivato a destinazione. A consegnare materialmente il salvadanaio ai volontari del “pronto intervento” mandellese è stata in questi giorni Maddalena, figlia di uno dei cinque festeggiati.

Un motivo in più, tra l’altro decisamente nobile, per ricordare nel tempo il gioioso compleanno.