MAZZANO – Al Ciliverghe la sconfitta non brucia, anzi nel dopogara con la Calcio Lecco, mister Andrea Quaresmini dichiara: “Abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta, sono soddisfatto perché la squadra ha fatto una buona partita, anche se potevamo gestire meglio alcune situazioni. Abbiamo ancora delle mancanze, ma ci stiamo riprendendo bene. Se l’atteggiamento è questo, contro una squadra forte la sconfitta ci sta”.
Soddisfatto è anche l’allenatore bluceleste Rocco Cotroneo , anche se avrebbe voluto una vittoria meno sofferta: “Nel primo tempo abbiamo chiuso sull’uno a zero, giustamente loro ci hanno creduto e ci hanno segnato una rete, poi noi abbiamo saputo reagire. Venire qui è vincere non è facile per nessuno, il Ciliverghe è una squadra in ripresa, sta sistemando i problemi incontrati all’inizio e per le altre squadre ha iniziato a essere pericolosa”.
Il mister bluceleste spende, poi, parole di elogio e qualche critica per i suoi ragazzi: “Bugno da centrale ha saputo giocare adattandosi, è un leader e mi da voce. Ramadan è un giocatore del 96, sono tre mesi che non gioca, ma si è comportato bene. Sono dispiaciuto per Romano che è un ‘96 e vuole giocare, domenica prossima potrebbe essere la sua partita, mentre Di Gioia ha subito un intervento, è una situazione che ha gestito male e il recupero sarà di circa 15 giorni quindi sarà assente anche per la prossima partita”.
Nel match contro il Ciliverghe, Ala Ramadan ha fatto il suo esordio come titolare e in campo ha saputo dimostrare il proprio valore, nel dopogara dichiara: “è stata una bella partita, sono soddisfatto sia della vittoria che della mia prestazione anche se potevo far meglio sotto la porta perché ho bruciato due palle gol. Sono pronto a ripropormi subito, Di Gioia è fuori per due settimane e ce la dobbiamo giocare io e Romano”.
Chiamato a sostituire il capitano Stefano Tignonsini, Alessio Bugno nel match ha dovuto ricoprire anche il ruolo di centrale e ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Nella sala stampa del centro sportivo “Sterilgarda” commenta: “Farmi giocare centrale è stata una decisione del mister, sostituire una figura importante come Tignonsini non è facile, ma ho dato il massimo. Tignonsini oltre ad essere il nostro capitano è una figura importante anche nello spogliatoio”.
Fabio Cardinio in occasione della partita contro il Ciliverghe è tornato a segnare firmando la rete della vittoria e analizza così la gara appena disputata: “Il primo tempo abbiamo giocato bene, anche se avremmo dovuto chiuderla subito. A inizio ripresa abbiamo sofferto, ma siamo stati bravi a recuperare a situazione”.