LECCO – Si accendono le luci sull’albero di Natale in piazza Garibaldi: è il via ufficiale della città alle festività natalizie.
Giovedì pomeriggio il sindaco Viginio Brivio ha acceso le luci che decorano il grosso abete posizionato in piazza Garibaldi per celebrare le festività natalizie.
L’albero è stato addobbato dall’associazione Cancro Primo Aiuto, impegnata nella lotta ai tumori e nell’assistenza ai malati oncologici, mentre gli associati di Confcommercio Lecco si sono occupati delle luminarie nelle vie cittadine.
“Le temperature non sono ancora rigide, ma la forte crisi economica che ha colpito il nostro Paese fa sembrare tutto più freddo – commenta il sindaco Virginio Brivio prima di procedere all’accensione dell’albero – spero che queste luci di Natale servano a rendere il clima più gioioso e sereno”.
Prima dell’accensione delle luci, sempre in piazza Garibaldi, si sono esibiti la “Junior band” di san Giovanni e il gruppo di zampognari dei “Picett del Grenta” che eseguendo tipici brani natalizi hanno allietato i numerosi cittadini presenti, sia adulti che bambini.
In tema natalizio sono le bancarelle e i giochi per bambini che sono stati allestiti in piazza Garibaldi, in piazza XX Settembre e in piazza Cermenati all’interno del “Villaggio di Natale”.
Il gruppo Alpini della sezione di Lecco, infine, non ha fatto mancare il proprio contributo distribuendo ai presenti panettone, pandoro e vin brulé in cambio di un’offerta libera in sostegno all’associazione Cancro primo Aiuto.