LECCO – Quest’anno il Natale è bluceleste con il torneo di beneficenza in programma per sabato 20 dicembre al Rigamonti Ceppi.
“Abbiamo voluto organizzare una giornata di festa per ringraziare tutti quelli che seguono e supportano la Calcio Lecco – spiega l’ex bluceleste Francesco Gullo – non è a scopo di lucro, ma solo un evento per stare insieme, al quale abbiamo voluto aggiungere uno sfondo sociale devolvendo in beneficenza parte del ricavato”.
Il torneo “Natale Bluceleste” sarà disputato da 12 squadre della categoria Pulcini è avrà inizio alle 11, mentre nel pomeriggio ci sarà una triangolare amichevole tra le squadre “Tifosi della Calcio Lecco”, “Beccalossi friend’s” e “Confindustria Monza e Brianza”.
“In questo momento il Lecco si sta avviando alla chiusura di una prima fase che è stata faticosa, ma sta portando soddisfazioni – commenta Evaristo Beccalossi, presidente della Calcio Lecco – questo torneo è anche l’occasione per sottolineare la positività del momento: la Calcio Lecco sta dimostrando di potersela giocare con tutti, quindi adesso dobbiamo pensare al futuro per portare a casa un risultato sportivo”.
Con la squadra Beccalossi friend’s scenderà in campo anche il patron bluceleste Daniele Bizzozero, che dichiara: “provare a mettere le scarpe e scendere in campo anche io, l’organizzazione di questo torneo mi fa molto piacere specialmente perché vi parteciperanno dodici squadre di Pulcini: il non essere riusciti a fare un settore giovanile già da quest’anno mi amareggia, la cosa resta negli obiettivi per il futuro”.
A disputare il triangolare, infine, ci sarà anche la squadra di Confindustria Monza e Brianza, il responsabile Giuseppe Maresca afferma: “Siamo contenti di prendere parte a questo torneo sia per lo scopo benefico che per la possibilità di giocare in uno stadio storico come il Rigamonti Ceppi”.
Il torneo, dunque, è previsto per sabato 20 dicembre con inizio alle 11 per le squadre di Pulcini, mentre il triangolare amichevole inizierà alle 15.
Il costo del biglietto d’ingresso si aggirerà intorno alle 3 euro e parte del ricavato sarà devoluto alla famiglia di Luca, un bimbo malato di Narcolessia.