Valmadrera, in 400 per la festa natalizia della Polisportiva

Tempo di lettura: 3 minuti
festa polisportiva palco (1)
Antonio Rusconi, presidente della Polisportiva Valmadrera presenta la serata di festa

 

VALMADRERA – Grande festa di Natale al cinema teatro in onore della Polisportiva Valmadrera: con la lotteria e la consegna del libro per il 2015 si concludono i festeggiamenti organizzati per salutare il 40esimo della fondazione dell’associazione sportiva Valmadrerese.

Più di 400 persone, tra bambini e giovani atleti accompagnati dai genitori, hanno affollato il cinema teatro per scambiarsi i tradizionali auguri natalizi.

A dare il via ai festeggiamenti è stato il sindaco Donatella Crippa Cesana che dal palco ha dichiarato: “E’ la prima volta che ho l’occasione di salutare atleti, allenatori e dirigenti della Polisportiva. Credo molto nell’importanza dello sport sia come esercizio fisico, ma anche per la sua componente ludica e nello stesso tempo agonistica. Le discipline sportive sono anche educazione al rispetto delle regole, alla lealtà e alla correttezza. Fare sport insegna a capire l’importanza di collaborare, di fare squadra, di accettare gli altri e di imparare ad affrontare i propri limiti. Lo sport è scuola per valori che sono validi anche nella vita, quindi ringrazio di cuore tutte le persone che gratuitamente e volontariamente dedicano il loro tempo ai ragazzi e ai giovani della Polisportiva”.

 

festa polisportiva palco (2)
Uno scorcio del numeroso pubblico presente alla kermesse

 

La parola poi è passata all’ex senatore Antonio Rusconi, appassionato sportivo e presidente del sodalizio valmadrerese: “Nel libro della Polisportiva per l’anno 2015 non abbiamo potuto inserire tutti, ma nella Polisportiva vi sono moltissime figure il cui contributo è stato ed è importantissimo: dai genitori a chi fa le pulizie, se pensiamo ad un paragone con il calcio potremmo dire che il loro ruolo è quello del mediano, che resta defilato rispetto agli attaccanti, ma che è di fondamentale importanza per il gioco della squadra, quindi voglio sentitamente ringraziare tutti loro”.

“Tutte le famiglie italiane stanno vivendo un periodo difficile a causa della crisi economica – conclude Antonio Rusconi – dobbiamo togliere un po’ di affanno al Natale commerciale e tornare a vederlo come un momento in cui si riceve la luce: il mio augurio è che lo sport porti un po’ di questa luce nelle famiglie di tutti questi giovani atleti”.

Durante la serata, poi, si è svolta l’estrazione della lotteria a premi ed è stato distribuito il libro della Polisportiva che raccoglie le foto degli atleti di tutte le discipline che ne fanno parte e che racconta la storia della Polisportiva dagli albori fino ad oggi.

 

libro polisportiva valmadrera
La copertina del libro per il 40esimo di fondazione della Polisportiva