LECCO – La sconfitta in casa con la Pergolettese blocca la scia di risultati utili che i blucelesti erano riusciti a guadagnarsi fino a oggi. Fino alla fine la Calcio Lecco ha tentato di strappare almeno un punto con il pareggio, ma il fischio finale è arrivato prima che riuscisse nel suo intento e il match si è chiuso sull’1 a 2 a favore degli ospiti.
“E stata una partita tosta e maschia – confessa il centrocampista bluceleste Paolo Vignali – siamo stati nervosi, dovevamo cercare di fare una buona prestazione e non ci siamo riusciti, probabilmente il nostro nervosismo in campo è stato dovuto anche a questo”.
“Fino all’ultimo abbiamo creduto nel pareggio che purtroppo non è arrivato – continua Vignali – ma ci abbiamo messo del nostro meglio. Io non credo che un giocatore vada in campo e non ci metta la testa al 100%, ma ognuno affronta le partite in base al proprio carattere. Non giudico l’atteggiamento dei miei compagni io parlo per quanto mi riguarda: so che sono grintoso e non mollo, anzi cerco di dare sempre quel qualcosa in più alla squadra”.
Mister Rocco Cotroneo è dispiaciuto per la sconfitta e non cerca giustificazioni: “Questa partita l’abbiamo sbagliata, l’unica cosa positiva è stato l’atteggiamento della squadra che ci ha messo impegno fino alla fine”.
“ Il primo tempo è stato scandaloso per entrambe le squadre – continua l’allenatore bluceleste – a noi è mancato molto Buonocunto, ma apertamente dobbiamo ammettere che la partita l’abbiamo sbagliata…nel calcio non ci sono cose scontate, anche alle altre squadre è capitato di sbagliare e oggi è capitato a noi: la Pergolettese era una squadra alla nostra portata, nonostante gli assenti”.
Nello specifico Cotroneo analizza: “La mazzata vera e propria è stata subire il primo gol allo scadere del primo tempo, la responsabilità di Pellegrinelli può essere quella di non aver fatto nulla per renderlo più difficile, mentre il secondo gol è stato un gran tiro di Patrini e il nostro portiere non ha commesso particolari errori. . La Pergolettese ha giocato come al suo solito, forse il gol fatto non se lo aspettavano, ma da lì hanno costruito la loro vittoria, mentre in generale noi abbiamo fatto una brutta prestazione, quindi è normale averla persa: la partita è iniziata male ed è finita peggio, anche se nell’ultimo quarto d’ora abbiamo avuto delle occasioni, non sono state “pulite” e a parte il bel gol di Baldo abbiamo sbagliato”.
“Abbiamo perso tutti – conclude Cotroneo – quindi adesso dobbiamo abbassare la testa e pedalare”.
“Nel calcio le sconfitte arrivano purtroppo e aver perso oggi non è un dramma” queste sono invece le parole del difensore Niccolò Pupeschi che invita a guardare alle prossime gare vedendo il bicchiere mezzo pieno: “La nostra prestazione non è stata ottimale come in altre circostanze: le altre volte che siamo passati in svantaggio siamo riusciti a rimontare, mentre questa volta ci è mancata un po’ la forza di reagire, è subentrata la stanchezza che ha avuto la meglio. Ovviamente dispiace perdere l’ultima partita dell’anno, ma non è un dramma: ripartiremo meglio di prima”.