LECCO – La brutta sconfitta a Ciserano brucia ancora e al campo del centro sportivo Bione i blucelesti si allenano in vista della trasferta a Mapello, dove intendono tornare ad essere vittoriosi.
“In una partita può succedere di tutto, ma per vincere è fondamentale avere l’atteggiamento giusto – commenta mister Rocco Cotroneo – altrimenti si perde e si fanno brutte figure. Nonostante la sconfitta che ha subito contro il Montichiari, il Mapellobonate è una buona squadra e domenica dobbiamo scendere in campo motivati e con la giusta aggressività agonistica”.
Per la partita di domenica prossima torneranno ad essere operativi Baldo e Di Gioia, mentre per Frattini i tempi di recupero dall’infortunio sono un po’ più lunghi, come spiega Cotroneo: “Ritengo che Frattini non sia ancora pronto per rientrare, sta recuperando, ma preferisco essere cauto e non rischiare accelerando i tempi”.
“Se riusciremo a capire che è importante preparare le partite e presentarsi in campo con il giusto atteggiamento, allora potremo fare un ottimo campionato – conclude l’allenatore bluceleste – e fino alla fine potremo lottare per le prime posizioni”.
Per la gara contro il Mapello tornerà ad essere disponibile Luca Baldo che in vista della partita dichiara: “La partita contro il Ciserano è meglio dimenticarla in fretta, ora vogliamo tornare a vincere. Il Mapello è una buona squadra, è giovane e ha la voglia di mettersi in mostra. Credo che la modalità giusta per affrontare la gara sia quella di aspettare gli avversari e ripartire, dato che è in questo modo che siamo riusciti a mettere sotto tante squadre”.
“Abbiamo tutto il girone di ritorno per riprenderci e rosicchiare sempre più punti – conclude Baldo – vogliamo e possiamo giocarcela fino alla fine”.
I blucelesti, dunque, hanno la voglia di tornare a vincere e dimenticarsi alla svelta della sconfitta contro al Ciserano, gara che ha portato anche un’altra cattiva notizia per la società: il giudice sportivo, infatti, ha comunicato una diffida alla Calcio Lecco e una multa di 1800 euro.
Le motivazioni: “avere propri sostenitori in campo avverso introdotto ed utilizzato, nel corso del secondo tempo, materiale pirotecnico ( 2 petardi ) che esplodeva con forte detonazione a pochi metri dal portiere della squadra avversaria, costringendo l’Arbitro a sospendere la gara per un minuto. Sanzione così determinata in ragione della recidiva specifica e reiterata nonché della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni all’integrità fisica dei presenti”.