LECCO – Sono stati gli operai edili, presenti sulle impalcature esterne all’abitazione, a dare l’allarme, dopo aver visto, da una finestra di un appartamento, un uomo riverso a terra. La scoperta è avvenuta alle 8.00 di giovedì mattina presso un condominio di via Marco d’Oggiono a Lecco.
Si presume che l’uomo, un anziano di 90 anni, fosse in terra da questa notte, non si sa se a causa di un malore o di una caduta. Per raggiungere l’abitazione del 90enne, situata al secondo piano della palazzina, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco poiché la porta di casa era chiusa a chiave.
I pompieri, tramite un’autoscala, hanno raggiunto il secondo piano e hanno rotto la finestra della sala, potendo cosi entrare in casa. Una volta entrati, i Vigili del Fuoco hanno aperto la porta d’ingresso dell’appartamento permettendo al personale della Lecco Soccorso e dell’automedica, di entrare e prestare le prime cure al 90enne. L’anziano è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco.