LECCO – Dopo la lettera giunta in redazione che esprimeva dubbi sulla scelta di Negrini come candidato sindaco per la Lega Nord, in coalizione con Forza Italia e FDI (vedi articolo), non è tardata ad arrivare la replica del segretario provinciale del Carroccio, Flavio Nogara.
“Vorrei tranquillizzare il sig. Giancarlo o Giovanni, visto che il nome con il quale questa persona si firma può essere un nome di fantasia, visto che nessuno in “casa Lega” conosce questo nominativo, il sig. Negrini è il miglior Sindaco che Lecco possa avere e desiderare, una persona pulita, con grande motivazioni, capacità tecniche riconosciute da tutti e una grande voglia di veder rivivere Lecco.
La Lega proprio per questo ha puntato tutto su di lui perché queste elezioni la nuova LEGA NORD di Salvini le vincerà, unitamente a FORZA ITALIA, FRATELLI D’ITALIA della Meloni e la Lista Civica “VIVA LECCO”. Trovata un’intesa sulle linee programmatiche l’alleanza è stata una naturale conseguenza per essere certi di battere la sinistra di Brivio. Certo che noi avevamo già individuato più di un possibile candidato sindaco al nostro interno, il nostro è un gruppo con enormi risorse ed esperienze, ed in caso di corsa solitaria eravamo prontissimi, ma l’occasione di riportare al centrodestra il governo della Città ci ha fatto desistere dal calcolo delle probabilità per un corsa solitaria e la volontà di un candidato di area civica in caso di coalizione è stata da subito una nostra condizione, perché coalizione deve significare lasciare da parte un pezzo della nostra identità di partiti per metterci al servizio della Città e dei Lecchesi, ed un candidato civico è la logica conseguenza per ottimizzare il percorso seguito rendendolo vincente.
La nostra lista sarà costituita dai pilastri Lecchesi come Cinzia Bettega, Stefano Parolari e Giovanni Colombo, da molte donne e da molti nuovi ingressi, segno che la Lega Nord è in grado, a differenza di altri, di appassionare alla politica, di stimolare i giovani, ma non solo, ad impegnarsi nella politica.
Abbiamo avuto la capacità e la volontà di aprire le porte della Lega a nuovi ingressi, perché il nostro movimento nasce e vive grazie alla base, la quale deve alimentare il movimento, ma nessuno da noi fa politica di professione, nessuno si arricchisce di politica, per noi fare politica è dare un umile contributo alla nostra società, alla nostra Città, ai nostri Cittadini, non necessariamente quindi sedendo su delle “poltrone”, ma in piazza tra la gente”.
Il Segretario Provinciale di lecco Lega Nord
Flavio Nogara