Calolzio: studenti a scuola di arrampicata in P.zza Vittorio Veneto

Tempo di lettura: 2 minuti

Scalata_piazza_Veneto_Calolzio (1)

CALOLZIOCORTE – “Un’iniziativa pensata per far avvicinare i giovani alle nostre montagne”, con queste parole Massimo Tavola, vicesindaco di Calolziocorte e professore per la scuola media Manzoni di Calolzio, ha commentato l’installazione temporanea (venerdì e sabato), di una parete mobile in Piazza Vittorio Veneto da parte del Cai di Calolzio.

Un’iniziativa pensata anche per le scuole del territorio: venerdì sono stati gli alunni della scuola Caterina Cittadini a trasformarsi in scalatori provetti, mentre sabato è toccato agli alunni della scuola media “Manzoni”. Ma la parete è stata montata per essere utilizzata da tutta la comunità calolziese, dando a tutti i cittadini l’opportunità di misurarsi con uno sport a contatto con la natura.

Il vicesindaco Massimo Tavola mentre scala la parete artificiale
Il vicesindaco Massimo Tavola mentre scala la parete artificiale.

 

Tra gli aspiranti scalatori di sabato mattina vi era lo stesso il vicesindaco Tavola, che ha voluto sperimentare di persona la scalata in cima alla parete, dimostrando grande sportività e soprattutto ponendosi come un esempio positivo per i suoi alunni presenti.

Gli alunni della 1D della scuola media Manzoni
Gli alunni della 1D della scuola media “Manzoni”

 

“E’ il terzo anno che viene organizzato questo evento all’interno della rassegna del maggio calolziese – spiega Massimo Tavola – perché ci sembra giusto avvicinare i giovani alla montagna e a questo sport, dato che viviamo in una comunità montana e siamo circondati da montagne”.

Alcune immagini della mattinata.