LECCO – Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato un abitante del rione di Lorca, residente per la precisione in via Guggiarolo, strada che, come denuncia lo stesso lettore, appare come abbandonata a sé stessa e alla quale necessiterebbero opere di manutenzione.
Il “guggiaroleso”, come si firma il mittente della missiva, porta all’attenzione del Comune le criticità presenti sul viale, evidenziandole con tanto di foto.
“Cara LeccoNotizie,
abito a Lecco nel quartiere di Laorca, in via Guggiarolo: una via sconosciuta ai più, che al massimo sanno dov’è il Punt de la Gaìna. Figuriamoci il Comune, che a tale via non degna nemmeno un minimo di attenzione, se non per le tasse (TARI e TASI) puntualmente pagate dai residenti.
La via Guggiarolo si raggiunge attraverso un ponticello striminzito che supera il torrente Valpozza: tale ponticello è sospeso su travi d’acciaio e dotato di protezioni in tubolari d’acciao cadenti e sghimbesce che meriterebbero più di una attenzione dal Servizio Viabilità e/o Manutenzione, come altrettanto meriterebbe attenzione la sponda del torrente Valpozza che per tutta la via Guggiarolo non è protetto e in particolare d’inverno diviene pericolosissimo per auto e pedoni. Ma, come recentemente informa il Servizio Manutenzione del Comune non vi sono soldi per intervenire. Dico solo: speriamo non ci scappi il morto….
Vi è inoltre un cantiere infinito (11 anni e forse più) che affligge la via Guggiarolo con macchinari depositati e parcheggiati qua e là e del quale non si intravede la fine: una schifezza impresentabile anche per chi in via Guggiarolo non transita mai!
Allego un po’ di foto da cui si può evincere lo stato del ponticello, la sponda non protetta del torrente Valpozza (in discesa e in curva, figuriamoci quando nevica o ghiaccia!) e il cantiere infinito…..”
Un Guggiaroleso