Sale da gioco e formazione dei gestori: ultimo corso utile alla Confcommercio

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Il 3 novembre scadono i 12 mesi a disposizione per adeguarsi alla normativa regionale che ha introdotto l’obbligo della formazione per i gestori delle sale da gioco e dei locali ove sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito.

L’ultimo corso (l’ottavo in tutto) proposto da Confcommercio Lecco, che organizza con la docenza di educatori e psicologi dell’Asl di Lecco, è in programma lunedì 26 ottobre dalle 14 alle 18 presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi, 4: le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 16 ottobre.

Al termine del corso di formazione, della durata di 4 ore, è prevista una prova di verifica interna per coloro che hanno frequentato il 100% delle ore di formazione previste. Al superamento della prova finale consegue il rilascio di un attestato di competenza “Gestire la relazione con la clientela a rischio ludopatia” sensi della Legge Regionale. La legge prevede che la mancata partecipazione al corso di formazione comporti l’applicazione di una sanzione amministrativa da 1.000 a 5.000 euro.

I requisiti di ammissione al percorso sono i seguenti: il gestore delle sale da gioco e dei locali deve avere compiuto i diciotto anni di età; per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana che consenta di partecipare al percorso formativo.

Per informazioni su questo corso (e sugli altri organizzati dall’associazione) e per le iscrizioni contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione – tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.