Venditore abusivo fermato a Valmadrera: multa e sequestro

Tempo di lettura: < 1 minuto

20151203_124139

VALMADRERA – Giovedì, durante il normale pattugliamento del territorio, la pattuglia della Polizia Locale di Valmadrera, ha notato giovane venditore abusivo di origine marocchina con una considerevole quantità di composizioni floreali.

Gli agenti hanno pedinato il ragazzo, accertandosi che effettivamente si stesse adoperando per vendere quella merce. Fermato, il venditore è risultato essere sprovvisto dei requisiti per la vendita pertanto gli agenti hanno proceduto all’accompagnamento in Comando per l’identificazione.

Qui è emerso che il venditore abusivo proveniente da fuori Regione non era in possesso di alcuna licenza per la vendita itinerante ed era privo di autorizzazione pertanto al trasgressore è stata contestata l’infrazione per commercio abusivo con una sanzione per un importo pari a 3000 euro, con la contestuale confiscata della merce e delle attrezzature dedite alla vendita.

“Nelle giornate in cui si svolge il mercato settimanale la pattuglia automontata ha tra i compiti prioritari un attenta verifica dei fenomeni di abusivismo commerciale – spiegano dal Comando – Questo fenomeno è in continua crescita, pertanto l’operato degli agenti della Polizia Locale oltre che funzione repressiva tutela i commercianti onesti essendo un valido strumento di prevenzione”.