L’azienda ospedaliera della provincia di Lecco punta molto sull’offerta sanitaria oncologica dei suoi presidi ospedalieri.
A sostegno di questa ‘politicai è stata promossa una campagna finalizzata a ‘rassicurare’ il territorio e le comunità che afferiscono ai due ospedali dell’azienda: al Manzoni di Lecco e al Mandic di Merate operano specialisti , supportati da know how clinico all’altezza delle attese dei cittadini, relativamente alla diagnosi e alla cura delle patologie tumorali più diffuse.
La campagna a Lecco prevede tre incontri pubblici, destinati alla cittadinanza. Si comincia martedì 4 ottobre, alle 20.30, al centro sociale di Germanedo, in via dell’Eremo 28 , con un appuntamento dedicato alla diagnosi e alla cura del tumore del colon.
All’incontro è prevista la partecipazione di Antonio Ardizzoia, direttore della struttura di oncologia, Fabrizio Parente, sirettore dell’Endoscopia, Melchiorre Costa , capo della Chirurgia, Mario Milani, anatomopatologo e Antonina Ilardo, responsabile screening dell’ASL. Con essi il pubblico presente potrà ampiamente interloquire.
Gli specialisti ospedalieri si confronteranno sullo stato dell’arte della ricerca e sulle più recenti innovazioni diagnostico-terapeutiche introdotte anche al Manzoni. Il tutto è condensato in un pieghevole che sarà diffuso per l’occasione.