ALZANO LOMBARDO – Contro la Virtus Bergamo il Lecco ha messo in campo una buona prestazione e si è portato a casa tre preziosi punti, ma al termine della gara giocata al “Pesenti Pigna” mister Luciano De Paola preferisce continuare con il silenzio stampa.
“De Paola oggi non parla – spiega il patron Daniele Bizzozero – ma oggi si è preso le sue rivincite, la squadra si è espressa bene, ha giocato con la giusta attenzione una partita importante. Sono state sistemate alcune piccole cose nella difesa e, infatti, non abbiamo preso gol, resta l’amarezza di non averlo fatto prima, forse ora il Piacenza non festeggerebbe la promozione…ma ora basta pensare a quanto è stato, dobbiamo restare concentrati per fare più punti possibili, la media è importante per il ripescaggio in Legapro”.
Ad aprire la gara è stato l’attaccante brasiliano Carlos França che con le due reti segnate ad Alzano arriva a quota 25 e punta a superare il suo record personale di 29 gol in una sola stagione: “Sono contento per sia per i gol che per il risultato, io faccio l’attaccante ed è normale che devo ‘buttarla dentro’ ogni volta che capita, ma i numeri dicono che in questa squadra siamo in tanti a segnare a dimostrazione che siamo tutti uniti e compatti per onorare questi colori e finire il campionato nel migliore dei modi”.
Il terzo gol del Lecco, invece, porta la firma di Guido Sebastian Corteggiano, in netta ripresa dopo un periodo buio: “Non segnavo da gennaio, nella gara contro il Sondrio, ora non voglio più pensare al passato e spero di continuare nell’ascesa”.
Il prossimo appuntamento con il Lecco è per domenica prossima al Rigamonti Ceppi quando dovrà affrontare il Ciserano.