Il Lecco onora la maglia e si impone sul Ciserano (3-0)

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Ciserano sul campo del Rigamonti Ceppi
Lecco e Ciserano sul campo del Rigamonti Ceppi

 

LECCO – “Onorate la nostra città” questo era chiesto al Lecco e questo il Lecco ha fatto imponendosi con un secco 3-0 sul Ciserano, nella gara giocata al Rigamonti Ceppi dopo una delle settimane più nere della storia bluceleste. L’arresto dell’(ex) patron Daniele Bizzozero, l’inchiesta delle Fiamme Gialle di Bergamo per assurdo hanno fatto da carburante a una Calcio Lecco che questa domenica ha messo in campo una delle migliori prestazioni in stagione.

 

Curva Nord vuota per il primo quarto d'ora
Curva Nord vuota per il primo quarto d’ora

 

Fin dai primi minuti di gioco il Ciserano non ha voce in capitolo, anche se i padroni di casa ci mettono un po’ a trovare la giusta quadratura finché al 30’ guadagnano un calcio d’angolo: Baldo va alla bandierina e Pegreffi con un colpo di testa trasforma il corner in gol. Gli ospiti spariscono, il Lecco tiene i bergamaschi schiacciati nella loro metà campo, ma senza arrivare a finalizzare e il primo tempo si chiude sull’1-0.

 

L'ingresso dei tifosi al 18'
L’ingresso dei tifosi al 18′

 

Nella ripresa sono ancora i blucelesti a dominare in maniera indiscussa e subito al 9’ bomber França rinforza il vantaggio segnando su suggerimento di Ronchi. Il Lecco conduce per 2-0, ma per gli undici in campo non è abbastanza e continuano a mettere sotto assedio la difesa ospite. Chi la dura la vince e, infatti, al 30’ Cardinio firma la terza rete: rovesciata di França, Mora che respinge e il numero 11 che recupera palla e insacca a botta sicura. Al 42’ i blucelesti si guadagnano l’occasione di fare poker, ma Rigamonti sbaglia mentre è a tu per tu con il portiere: delusione per l’attaccante, ma il suo errore non incide sull’andamento della gara che si chiude al 49’ con la schiacciante vittoria dei blucelesti.

 

Un momento della gara
Un momento della gara

Se il Lecco ce l’ha fatta è anche grazie alla splendida cornice di pubblico presente allo stadio, i tifosi hanno lasciato la Nord deserta per i primi 15’ in segno di protesta, ma poi hanno sostenuto la squadra con cori e striscioni. I giocatori riconoscono il merito della tifoseria e ai tre fischi finali è proprio sotto la Curva che vanno a festeggiare.

 

La Nord nella gara contro il Ciserano
La Nord nella gara contro il Ciserano

 

Rileggi la diretta: Lecco – Ciserano 3-0 Risultato finale