Confcommercio. Regazzoni nuovo presidente delle Cartolibrerie

Tempo di lettura: 2 minuti
Anna Regazzoni, presidente delle Cartolibrerie per Confcommercio

regazzoni anna librerie 2016LECCO – Anna Regazzoni è il nuovo presidente del Gruppo Cartolibrerie di Confcommercio Lecco. La sua elezione è avvenuta, all’unanimità, durante l’assemblea elettiva di categoria svoltasi lo scorso 26 aprile presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 a Lecco: Anna Regazzoni (libreria Cattaneo di Lecco), già consigliere del Gruppo, prende il posto del presidente uscente Carlo Brigatti.

Durante la seduta è stato eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo delle Cartolibrerie che resterà in carica per il quinquennio 2016-2021. Oltre ad Anna Regazzoni, gli altri consiglieri sono: Andrea Perego (Perego Libri di Barzanò), Serena Casini (Libreria Volante di Lecco), Franco Minonzio (libreria Parole nel Tempo di Lecco), Francesco Pasqua (Il Libraccio di Lecco), Graziella Mauri (libreria Mascari5-La Vecchia Quercia di Lecco). Rispetto al Consiglio uscente le new entry sono Casini, Minonzio, Pasqua e Mauri.

Nel corso dell’assemblea sono state affrontate le principali questioni che interessano la categoria, in particolare la problematica relativa ai bandi pubblici per l‘assegnazione dei libri di testo per la primaria e le iniziative sempre più frequenti da parte degli istituti di “imporre” ai propri studenti diari scolastici della scuola stessa, sottraendo fatturato alle cartolibrerie. Inoltre si è parlato di Leggermente e del Premio Manzoni e di tutti gli eventi attivati da Confcommercio Lecco a sostegno della promozione della lettura.