VARENNA – “Negli scorsi cinque anni di mandato, svolto con passione e impegno insieme ai componenti del Gruppo “Vivere Varenna” Pinuccio Dajelli e Nives Balbi, abbiamo avvicinato i cittadini, attraverso il blog www.viverevarenna.com, alle questioni politico-amministrative deliberate da Consiglio e Giunta comunale. Conseguenza dell’iniziativa, apprezzata in particolare dai più giovani che hanno dimestichezza informatica, è stato certamente l’aumento della loro presenza nella nostra lista per le elezioni comunali 2016”.
Mauro Manzoni, candidato sindaco della lista “Vivere Varenna” che il prossimo 5 giugno contenderà il Comune allo schieramento guidato da Paolo Ferrara, presenta la sua “squadra”. E lancia la campagna elettorale della lista.
“Sono soddisfatto – afferma – che nella nostra formazione, composta da 5 donne e da 6 uomini, il rispetto delle pari opportunità si sia determinato casualmente, senza forzature”.
Quindi la presentazione dei candidati della lista, che saranno: Nives Balbi, Gabriella Del Nero, Simone Apicella, Renata Bianchi, Simone Fagioli, Andrea Lozza, Silvia Maggi, Adriano Mondin, Francesco Pirelli e Cinzia Riva.
“Il programma elettorale, redatto alla luce dei suggerimenti e delle indicazioni pervenute da cittadini e sostenitori – aggiunge Manzoni – ha individuato nella qualità della vita dei varennesi e nella salvaguardia del territorio i suoi punti di forza. Tutte le tematiche affrontate nel programma di “Vivere Varenna” sono economicamente sostenibili e realizzabili nel prossimo quinquennio”.
Mauro Manzoni è nato a Lecco il 22 gennaio 1980. Fin dall’età di 16 anni segue attivamente la vita politica di Varenna, partecipando inizialmente da semplice cittadino ai consigli comunali. Dal 2011 è consigliere comunale di opposizione.
Conseguito il diploma magistrale, si è dedicato all’insegnamento della Religione in varie scuole della provincia di Lecco. Nel frattempo ha conseguito la laurea in Magistero in Scienze religiose con una tesi sulla poesia di Padre David Maria Turoldo.
“Ma la voglia di sapere e approfondire gli studi è ancora tanta – sottolinea il candidato sindaco di “Vivere Varenna” – e attualmente sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze religiose presso l’Istituto Superiore di Scienze religiose di Milano.