LECCO – Grazie alla vittoria dei playoff, il Lecco può ancora sperare nella Legapro. Ora il futuro dei blucelesti è tutto nelle mani del patron Daniele Bizzozero che dovrà essere in grado di garantire solidità, i giocatori, invece, dovranno decidere se continuare a indossare la maglia della Calcio Lecco o accettare le diverse proposte che le altre società stanno già avanzando, ma nel frattempo festeggiano la buona chiusura di stagione al pub Shamrock insieme a un gruppo di tifosi.
“Ci siamo presi una grande soddisfazione – commenta il centrocampista Paolo Vignali – la gara contro il Seregno è stata dura, ma alla fine è uscito il cuore di questa squadra, siamo un gruppo che non molla mai e lo abbiamo dimostrato anche in questi playoff. E’ stato emozionante giocare con un grande pubblico, ci tenevamo a concludere la stagione nel migliore dei modi, ora vedremo quale sarà il futuro di questa squadra. Per quanto mi riguarda ho avuto varie proposte, anche da squadre di categoria superiore, ma la mia priorità è quella di capire se ci sono i presupposti per restare a Lecco perché quando vieni a giocare in uno stadio come il Rigamonti Ceppi poi è dura andarsene”.
Essendosi aggiudicato i playoff il Lecco è entrato di diritto nella graduatoria di ripescaggio, ma per sapere se i blucelesti potranno giocare la prossima stagione tra i professionisti bisognerà attendere il primo luglio, data in cui è prevista l’apertura della stagione 2016/2017 e in cui si potranno inoltrare le domande alla Legapro.