LECCO – E’ cominciato ieri, sabato 4 giugno, il 24°esimo Camp dell’Amicizia, iniziativa targata Rotaract Lecco col supporto di tutti i Rotaract del distretto lariano e orobico, dieci club in tutto che da oltre vent’anni si impegnano per offrire a ragazzi diversamente abili una settimana di svago e intrattenimento, totalmente gratuita.
Dal 4 all’22 giugno dieci ragazzi disabili e i loro accompagnatori (19 persone in totale) saranno ospiti presso la bella cornice di Villa Maggio a Olcio e impegnati in numerosissime e svariate attività finanziate dai diversi Club Rotaract, sotto l’organizzazione della sezione lecchese: tra le iniziative un’uscita in barca a vela, ippoterpia, la visita guidata al frantoio di Biosio, laboratori manuali e molto altro ancora.
I preparativi sono cominciati sei mesi fa, come spiegato da Pietro Spreafico, del Rotaract Lecco: “Dobbiamo ringraziare tutti i club che ci sostengono perchè senza di loro non potremmo garantire il Camp dell’Amicizia a così tanti ospiti. La settimana sarà intensa, abbiamo tantissimi appuntamenti in programma! Segnalo il concerto gospel dei Sol Quair che si terrà giovedì sera presso la sede di Confindustria Lecco-Sondrio in via Caprera 4, un momento molto amato dai partecipanti del camp e che non manca mai di entusiasmare”.
L’apertura del camp è avvenuta sabato sotto un bel sole che ha consentito il tradizionale lancio dei palloncini, avvenuto proprio a Villa Maggio, dove i ragazzi del Rotaract Lecco hanno accolto gli attesi ospiti del Camp dell’Amicizia.
Quest’oggi, domenica, la giornata è stata dedicata all’animazione e ai giochi, che i ragazzi del Camp hanno svolto insieme a quelli del Rotaract di Treviglio.
Per programmi e informazioni consultare la pagina facebook dell’evento “Camp dell’Amicizia”