Sciopero raccolta rifiuti, l’assessore Venturini fa volantinaggio

Tempo di lettura: 2 minuti

venturini_volantini (1)

LECCO – A fronte dello sciopero indetto dagli operatori ecologici, l’assessore comunale all’Ambiente Ezio Venturini per scongiurare inconvenienti e disservizi, questo pomeriggio, venerdì, si è adoperato personalmente nella distribuzione di volantini informativi nel centro di Lecco facendo tappa in numerosi negozi.

venturini_volantini (4)

Visto quanto accaduto in occasione dell’ultimo sciopero (30 giugno, ndr), con numerose lamentele per mancata informazione nonostante le nostre tempestive comunicazioni, questa volta abbiamo deciso di muoverci su più fronti – ha spiegato l’assessore – la comunicazione è stata pubblicata sul sito del comune di Lecco, ma è stata diramata anche alle varie associazioni di categoria e non solo e, non da ultimo, ci siamo presi anche l’onere di realizzare dei volantini e fare del volantinaggio ed io, in primis, mi sono impegnato nella distribuzione”.

venturini_volantini (3)

Dopo le astensioni del 15 e del 30 giugno, i lavoratori sciopereranno di nuovo per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro. Pertanto ci potranno essere disservizi nella raccolta dei rifiuti e nella pulizia delle strade, così come nei centri di raccolta differenziata.

I cittadini sono stati invitati dalle rispettive amministrazioni a non lasciare in strada i sacchi già a partire da domenica sera.

venturini_volantini (2)