M.P. – L’Ambulatorio Dentistico Lecchese nasce nel 2007 con l’ambizioso obiettivo di coniugare una odontoiatria di eccellenza con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per garantire un approccio clinico completo nella prevenzione e il ripristino funzionale ed estetico dei denti e del sorriso, il Direttore Sanitario Dott. Gianluca Cicardi si avvale di una équipe di professionisti altamente specializzati e in costante aggiornamento in conservativa, endodonzia, chirurgia, implantologia, igiene dentale, ortodonzia e pedodonzia.
Per ottenere risultati di alto livello lo studio adotta le migliori e più recenti tecnologie esistenti in ambito odontoiatrico, realizzando interventi curativi e riabilitativi complessi in condizioni ideali per il ripristino dello status estetico-funzionale del paziente. Anche i materiali utilizzati sono certificati per poter garantire i più alti standard qualitativi, in linea con le più moderne metodiche.
Ad esempio con l’implantologia computer guidata virtuale, che ha permesso a migliaia di persone di ritrovare il proprio sorriso e la miglior funzionalità del cavo orale sostituendo un dente singolo (corona su impianto), un gruppo di denti ravvicinati (ponte su impianti), un’intera arcata dentaria, oppure stabilizzando una protesi totale (overdenture). Può sottoporsi all’intervento anche chi ha particolari problemi di salute come ad esempio chi assume anticoagulanti o per coloro che sono allergici agli antibiotici (basta l’anestesia).
Con un apposito software è possibile pianificare e programmare con massima precisione e scrupolosità l’intervento d’implantologia dentale definendo la dimensione esatta degli impianti rispetto al dente da sostituire e alla conformazione anatomica del paziente. I dati ottenuti da una TAC 3D (un’apparecchiatura radiologica di ultima generazione, in grado di ottenere immagini tridimensionali estremamente dettagliate in pochi secondi, impossibili con qualsiasi altro esame radiografico) vengono trasformati in una mascherina appositamente pre-forata che permette di operare come programmato dal computer. L’intervento diventa meno invasivo poichè l’inserimento degli impianti non necessita di tagli e punti, perciò con trauma minimo, senza gonfiore e dolore. Si possono inserire anche molti impianti in un’unica seduta.
Oggi tecnica e tecnologia consentono di ottenere risultati sorprendenti in termini di estetica e velocità di esecuzione.
Con CEREC, apparecchio a impronta ottica con tecnologia CAD/CAM, possiamo realizzare per il paziente restauri in ceramica integrale individuali, corone, ponti, intarsi e faccette in breve tempo, con una o due sedute al massimo.
Con una telecamera intraorale, posizionata in bocca, possiamo costruire manufatti protesici altamente estetici con resine ad alta resistenza indistinguibili dai denti naturali per la loro naturalezza di colore e traslucenza, senza prendere impronte.
[clear-line]
Per offrire un servizio completo l’Ambulatorio Dentistico Lecchese è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30 con orario continuato e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30. Inoltre propone ai propri pazienti finanziamenti a tasso 0% e preventivi gratuiti. Lo studio è convenzionato con FASI – FASI OPEN – UNISALUTE – FASDAC – MU.SA.V – FASCHIM – PREVIMEDICAL.
Si riceve su appuntamento telefonando allo 0341.495061.