M. P . – Un vero e proprio incontro formativo sul mondo degli affitti quello organizzato giovedì 1 dicembre, alle 18, presso la Società Canottieri Lecco di via Nullo, 2 che vedrà salire in cattedra Massimo Magni titolare dell’agenzia Solo Affitti Lecco.
Quale sarà il tema centrale dell’incontro?
Sarà un incontro in cui parleremo dei Nuovi Modi di Affittare, è aperto a tutti ed è dedicato ai proprietari di seconde case interessati a nuove opportunità di rendita.
Di cosa si parlerà?
Si tratta di un incontro informativo dedicato ai proprietari che vogliono affittare o stanno già affittando le loro seconde case. La novità è quella che oltre ad approfondire le tipologie di contratto, gli adempimenti legislativi e le tutele da prendere nel caso della locazione residenziale, parleremo anche di cosa prevede la Legge Regionale in merito all’affitto di case e appartamenti per vacanza, un tema molto d’attualità nel nostro territorio che aspira ad essere sempre più a vocazione turistica.
Perché questa tematica è cosi spinosa?
Nell’affitto residenziale ci sono delle percentuali di morosità e problematiche molto alte. Vogliamo dimostrare che, evitando di cercare l’inquilino su Facebook o con volantini lasciati nelle bacheche dei bar, ma affidandosi a professionisti, questi numeri calano in maniera estremamente significativa.
Per quanto riguarda l’affitto breve, invece, la tematica è spinosa perché ci sono sempre i furbi che s’improvvisano imprenditori, tralasciando adempimenti legislativi e fiscali che abbassano il livello dell’offerta ricettiva. Abbiamo pensato che confrontarci ed informare i nostri “competitor” (privati e professionisti) in merito a questi aspetti possa essere un vantaggio anche per noi che gestiamo case vacanze in forma imprenditoriale.
Durante l’incontro analizzeremo come rispettare le normative di ricettività ed i nuovi metodi per tutelarsi da morosità, danni e problematiche.
Le persone perché dovrebbero iscriversi e venire?
Perché se fossi un proprietario di un immobile ipertassato, frutto di sacrifici miei o dei miei genitori e vorrei metterlo a reddito è giusto che mi informo.
Vorrei un confronto con gli o degli esperti del settore affinché mi spieghino come devo fare e come mi devo tutelare.
Abbiamo l’aspirazione e la presunzione di poter pensare che i nostri ospiti alla fine dell’incontro, che durerà meno di un’ora, possano pensare di aver “investito” bene il proprio tempo.
Non è un incontro a scopo pubblicitario, è un appuntamento aperto a proprietari , professionisti e colleghi, con i quali cercheremo di condividere le nostre competenze, attraverso un linguaggio diretto ed il meno tecnico possibile.
Vorremmo che i partecipanti si possano render conto che un agente immobiliare non è solo un “apritore di porte” ma un esperto, che deve mettere il proprio cliente nella condizione di poter fare le proprie scelte con la massima serenità e, perché no, profitto economico.
Inoltre, a fine serata, saremo grati di offrire un buffet e l’estrazione di un week-end in una casa vacanza sul lago di Garda.
Come ci si può iscrivere?
L’iscrizione è gratuita e obbligatoria in modo da poter organizzare tutto al meglio.
E’ possibile passare da noi in Piazza Manzoni 18 a Lecco, oppure telefonando allo 0341-353644, o ancora scrivendo a: lecco1@soloaffitti.it o compilando il form presente sul blog www.blogsoloaffittilecco.it vedi anche il link seguente evenbrite.it