Calcio. Un buon Lecco cade contro la Pergolettese

Tempo di lettura: 2 minuti
I tifosi lecchesi sfidano il freddo pungente del "Voltini" di Crema
I tifosi lecchesi sfidano il freddo pungente del “Voltini” di Crema

 

CREMA – Il Lecco chiude il girone d’andata con un’altra sconfitta, ma al “Voltini” di Crema i blucelesti hanno regalato una buona prestazione, forse la migliore di tutta la stagione e, nonostante la Pergolettese abbia fatto bottino pieno di punti, i blucelesti hanno guadagnato un po’ di fiducia per il futuro.

Per i primi 20’ il Lecco è in sofferenza, i padroni di casa dominano e vanno a rete due volte, la prima al 10’ con Boschetti e la seconda al 19’ con Carletti, ma al 27’ Bertolini decide di mettere in campo Ronchi al posto di Fiore e i blucelesti iniziano a essere più offensivi guadagnandosi qualche buona occasione capace di impensierire i gialloblu, come al 42’ quando Ronchi calcia dalla sinistra e sfila a lato del primo palo. Il primo tempo si conclude al 46’ con i blucelesti che sfiorano nuovamente la rete, stavolta con Locatelli.

 

Pergolettese e Lecco in campo
Pergolettese e Lecco in campo

 

Nella ripresa il Lecco accorcia subito le distanze (7’) con una perfetta diagonale di Locatelli. La partita è di nuovo aperta e i blucelesti si rendono sempre più pericolosi, ma al 19’ la Pergolettese guadagna un calcio d’angolo che con un colpo di testa Ghidini trasforma nella terza rete gialloblu. I blucelesti non mollano, ma anche il direttore di gara si mette a remar contro: al 28’ Malvestiti viene buttato a terra mentre è già sulla linea di porta, il rigore è netto, ma non per l’arbitro che non fischia…Il Lecco non perde la testa, ma non riesce più a crearsi significative occasioni e al 48’ arrivano i tre fischi finali con il risultato fermo al 3-1 in favore della Pergolettese.

Dal “Voltini” di Crema i blucelesti non portano a casa punti e chiudono l’andata con l’ennesima sconfitta, ma la buona prestazione contro la seconda in classifica regala speranza. Ora mister Bertolini dovrà lavorare con la squadra e qualche nuovo innesto per affrontare il girone di ritorno con più serenità e rendere l’obiettivo salvezza un qualcosa di concreto.

Rileggi la diretta: Pergolettese-Lecco 3-1 Risultato finale

Ecco alcune immagini della gara: