MONZA – La Calcio Lecco apre il girone di ritorno con una sconfitta. Al Brianteo, senza troppa fatica, il Monza si impone con un 2-0 e i blucelesti non portano a casa punti restando così fermi a quota 11. Lo spettacolo più emozionante si ha sugli spalti grazie ai continui cori e applausi di reciproco sostegno da parte della tifoseria biancorossa e di quella bluceleste, unite da un’amicizia.
Nel primo tempo il Monza tiene schiacciati i blucelesti nella loro area, guadagna molte occasioni, ma manca di concretezza sottorete e non riesce a finalizzare. Al 14’ il Lecco rischia l’autogol con Marcone che manda una palla sopra la traversa. D’Errico è scatenato, ma riesce a inquadrare solo al 32’ grazie allo sfortunato Marcone che devia in rete il suo cross e segna l’autogol scongiurato pochi minuti prima. La prima parte della gara si conclude con i padroni di casa che conducono per 1-0.
Nel secondo tempo sono ancora i biancorossi a dominare senza, però, schiacciare troppo sull’acceleratore. I padroni di casa si rendono pericolosi fin dai primi minuti e al 9’ Locatelli è bravo a salvare sulla linea, ma il raddoppio del Monza arriva al 21’ con una fucilata di D’Errico sparata dal limite. Al 28’ Palazzo si vede annullare una rete per fuorigioco, mentre al 35’ il Lecco guadagna la sua prima e unica occasione con Disarò che dal limite manda la palla di poco sopra la traversa.
I tre fischi finali arrivano al 49’, il Monza porta a casa tre punti preziosi per difendere il primo posto in classifica, mentre il Lecco si conferma ultimo con i suoi soli 11 punti.
Rileggi la diretta web: Lecco-Monza 2-0 Risultato finale
Ecco alcuni scatti della gara: