Abbadia, ripuliti il sentiero della cascata Cenghen e lo Zerbo

Tempo di lettura: 2 minuti
La cascata Cenghen, posta a 614 metri di quota.

 

ABBADIA LARIANA – Due gruppi scout di Lecco e Cernusco, seguiti e accompagnati da due volontari della Protezione civile di Abbadia Lariana e dall’assessore all’Ambiente, Piero Butti, sono intervenuti sul sentiero della cascata Cenghen per un’operazione di pulizia.

Dotati di tutti gli attrezzi necessari e di buona volontà, hanno eliminato rovi e sterpaglie per rendere più fruibile il sentiero.

Si tratta di un sentiero scelto per le sue caratteristiche di mulattiera adatta a tutti, bambini compresi, che consente di raggiungere il piccolo gioiello della cascata Cenghen, a 614 metri di quota.

Nei giorni successivi i volontari di Protezione civile hanno proseguito la pulizia degli argini del torrente Zerbo, già avviata lo scorso anno, operazione importante per prevenire in caso di forti piogge l’accumulo di materiali e arbusti nell’alveo del torrente stesso.

“A tutti – afferma l’assessore Piero Butti – va il mio grazie e quello dell’amministrazione comunale per l’impegno che spero possa proseguire in futuro con lo stesso entusiasmo”.